Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Chef sotto le Stelle al via al DoubleTree by Hilton Rome Monti

cene sotto le stelle

Al DoubleTree by Hilton Rome Monti riprende la rassegna di cene Chef Sotto le Stelle. Protagonista della serata introduttiva, questa sera, sarà il pluristellato Moreno Cedroni.

I fornelli sono già caldi al DoubleTree by Hilton Rome Monti. Questa sera, dalle ore 20:30, andrà in scena infatti l’esclusivo evento fine dining realizzato in partnership con Lavazza. Protagonista della prima serata targata Chef Sotto le Stelle sarà il due stelle Michelin Moreno Cedroni che, in collaborazione con Mario Santamaria, resident chef dell’hotel, sarà vita a un’esperienza culinaria nel segno della sostenibilità sulla splendida terrazza panoramica Mùn Rooftop Cocktail Bar situata all’ottavo piano della struttura.

Con vista sulla splendida cattedrale di Santa Maria Maggiore, i partecipanti avranno così l’opportunità di provare un menu esclusivo e di vivere una vera esperienza gastronomica all’insegna della sostenibilità. Fiore all’occhiello sarà il piatto di Cedroni, una provocazione diventata ormai un simbolo del pluripremiato chef: la Lasagna ai “rifiuti di mare”, con seppie e mazzancolle, salsa di prezzemolo e lime.

Il menu della serata

Ad aprire le danze della serata sarà la “Simmenthal di pesce, seguita da una serie di antipasti come la ricciola con salsa di porro, lemongrass, amaranto fritto, viole e basilico, o lo Sgombro con spuma di topinambur, quinoa e caffè kafa. O ancora il polpo pastrami con salsa di friggitelli.

Chiuderà le portate, dopo la lasagna di Cedroni, il Rombo chiodato con jus di cabosside, Kafa, nocciole e salsa al tartufo nero e, per finire, il Parrozzo con gelato alla mandorla e salsa di acetosella accompagnato dal caffè Lavazza, Kafa Forest Coffee, espresso 100% arabica, una pregiata varietà proveniente dalla foresta etiope.

I prossimi appuntamenti con Chef sotto le Stelle

“Chef sotto le Stelle”, in collaborazione con Identity Brand & Business, nasce dall’esigenza di fare cultura dell’alta ristorazione, portando gli Chef Stellati fuori dalle loro cucine e creando un confronto sinergico con il resident Chef per incontrare in modo innovativo un pubblico amante della ristorazione fine dining” Spiega il direttore del DoubleTree by Hilton Rome Monti, Simone Menga: L’interesse suscitato da una “puntata zero”, realizzata in collaborazione proprio con Lavazza e con lo Chef Cedroni, ci ha ispirati a dar vita a un percorso fine dining nella nostra realtà Food & Beverage, che desideriamo affermare a livello locale”.

Dopo l’appuntamento di stasera, infatti, Chef Sotto le Stelle riprenderà il 24 ottobre con una cena a quattro mani che vedrà protagonisti Fabio Verrelli D’Amico del ristorante Materia Prima di Pontinia (LT) insieme a Luigi Lepore dell’omonimo ristorante a Lamezia Terme (Cz). Due chef amici che costruiranno un percorso di grande personalità, lungo un viaggio tra due territori.

L’ultimo appuntamento sarà il 29 novembre 2023 e avrà come protagonista un’altra rivelazione della ristorazione calabrese: Antonio Biafora di Hyle a San Giovanni in Fiore (Cs) che porterà al DoubleTree By Hilton Rome Monti la sua espressione del territorio silano, con una riproposizione del tutto personale e identitaria dei sapori e i profumi di una parte di Calabria che non tutti conoscono.

“Abbiamo voluto coinvolgere tre chef giovani, promettenti e che siamo sicuri vale la pena conoscere. La mission di questo progetto è proprio quello di portare personalità gastronomiche lontane direttamente a casa nostra in un evento per tutti. Ancora le cene di ottobre e novembre sono in fase di costruzione, ma volendo si può già prenotare. Conclude così il direttore dell’hotel sul progetto.

Info utili

Chef sotto le stelle – DoubleTree by Hilton Rome Monti

P.za dell’Esquilino, 1, 00185 Roma RM

Cena con Moreno Cedroni

Quando: giovedì 21 settembre ore 20:30

Costo della serata: 150 euro bevande escluse

Per informazioni e prenotazioni:info@enjoyromamonti.it

Articoli correlati

Lazio Prezioso: a maggio la seconda edizione

Redazione

Bologna: i consigli per una perfetta Pasqua Delivery

Livia Elena Laurentino

Personal Young Chef: al via le video ricette targate S. Pellegrino

Redazione