All’interno di Cibum, polo gastronomico del quartiere Centocelle, ha inaugurato un bistrot che porta in tavola il gusto della semplicità tra piatti della tradizione e affettati di qualità all’insegna della convivialità.
Nato lo scorso in via dei Glicini, nel quartiere Centocelle di Roma, Cibum è un progetto gastronomico poliedrico ideato dalla mente di Emiliano Lucarelli negli spazi di un ex centro commerciale di oltre 1600 mq. Oggi, conta un ristorante con braceria e pizzeria ma anche un sushi bar e un ristorante di pesce oltre che una caffetteria. Quello che mancava era uno spazio per un pasto informale, tra amici, ma pur sempre all’insegna della qualità.
Proprio per questo Lucarelli ha deciso ora di inaugurare uno spazio bistrot, un locale intimo ed elegante, con una quarantina di posti all’interno e una ventina all’esterno, e un ampio bancone in cui sono esposte tutte le eccellenze gastronomiche. Cibum bistrot si propone anche come punto di ritrovo e convivialità grazie a un ricco calendario di serate a tema con musica dal vivo, presentazioni di libri e tanto altro.




Il menu spazia tra panini classici e varianti golose, in cui spicca la vasta selezione di affettati del Salumificio “Villani”, grandi protagonisti anche nei taglieri. Un’altra sezione del menu è dedicata alle cocotte, una serie di piatti caldi come melanzane alla parmigiana, sformatini, crespelle, lasagne. E infine gli originali muffin salati proposti in un mini trittico, o in formato grande, a scelta fra Carbonara, Amatriciana e Cacio e Pepe.
Come aperitivo, spazio ai taglieri come “Lo Special”, un’alzatina a tre piani, contenente prelibati salumi e formaggi, bruschettine e focaccia, melanzanina alla parmigiana, polpettine di carne con salsa cacio e pepe, abbinata a due drink. Una formula vincente da condividere con gli amici per una serata all’insegna della spensieratezza ma anche della qualità.
Info utili
Cibum bistrot
Via dei Glicini 76
Aperto dalle 16:00 alle 24:00
Chiuso domenica e lunedì