Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Fiere

Cibus Tec: l’agroalimentare del futuro

L’innovazione tecnologica nelle filiere agroalimentari in vetrina dal 25 al 28 ottobre con uno dei principali eventi del settore, in programma alla Fiera di Parma.

1200 espositori e oltre 30.000 visitatori attesi per parlare di tecnologie alimentari di oggi e di domani, delle novità di prodotto, di automazione, packaging e soluzioni per la sicurezza alimentare.

La manifestazione è ormai il punto di riferimento in Italia per il settore meccanoalimentare, e ogni anno porta all’attenzione la forza attrattiva di tutte le tecnologie di ultima generazione (selezione, trasformazione, confezionamento, fine linea e logistica) per le principali filiere agroindustriali (Frutta&Vegetali, Carni, Latte&Derivati, Prodotti da forno, Dolci e Caffè) cui si affiancano nuove aree dedicate a Gelato, Dessert e Ingredienti.

Cibus Tec 2016 proporrà anche 12 workshop in collaborazione con le principali istituzioni nazionali ed internazionali per trattare i più svariati argomenti riguardanti l’industria del food con l’obiettivo di creare networking tra gli operatori delle diverse community e sviluppare nuove potenzialità di business. In programma infine 15 eventi di presentazione e formazione organizzati dalle aziende espositrici.

Maggiori info, orari e dettagli: www.cibustec.it/

Articoli correlati

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna

Francesco Gabriele

Emergente Chef, Pizza Chef e Sala. Tutti i premiati al Festival della Gastronomia

Redazione

Sigep 2024: a Rimini torna la fiera più dolce d’Italia

Redazione