Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Coca-Cola Pizza Village: a Milano al via la seconda edizione

Tutto pronto al Parco CityLife di Milano per la seconda edizione di Coca-Cola Pizza Village che dal 4 all’8 settembre accenderà i riflettori su uno dei prodotti più iconici del Made in Italy tra degustazioni, approfondimenti e intrattenimento.

I forni sono già accesi. Al Parco CityLife di Milano è tutto pronto per ospitare il Coca-Cola Pizza Village, evento enogastronomico organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment che, per la sua seconda edizione, si prepara a stupire i partecipanti con una serie di novità.

Oltre ad aumentare il numero di serate, infatti, aumenta anche il numero di pizzerie protagoniste, insieme ai partner, gli sponsor e le molteplici attività per il pubblico. Tutte le sere, a partire dalle ore 18, dodici tra le migliori pizzerie napoletane al mondo si proporranno al pubblico con le loro pizze speciali, create per l’occasione. Tra i primi a confermare la propria partecipazione: Biga, DaZero, Errico Porzio, Antica Pizzeria da Michele e Vincenzo Capuano. Due invece i forni dedicati alla famosa e caratteristica pizza a portafoglio, vera specialità della cultura gastronomica partenopea, proposta in uno speciale menù in collaborazione con Coca- Cola, Title Sponsor dell’evento.

“Siamo entusiasti di ospitare in SmartCityLife, la seconda edizione del Coca-Cola PizzaVillage Milano. Evento ideato e organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment e che avrà luogo all’interno del parco di CityLife. Il Coca-Cola Pizza Village, infatti, rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti della pizza. Siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa, che offre ai tanti visitatori, turisti e concittadini, l’opportunità di immergersi nei segreti non solo della celebre pietanza napoletana ma anche della rinomata cucina italiana. Inoltre, grazie anche alla nostra app: SmartCityLife tutti potranno conoscere i nuovi e interessanti eventi che si terranno prossimamente nel più iconico quartiere di Milano” dichiara l’Amministratore Delegato di SmartCityLife, Roberto Russo.

pizza village

Coca-Cola Pizza Village, l’evento

Regina della kermesse, ogni sera a partire dalle ore 18.00, resta sempre la pizza. Oltre alle classiche Marinara e Margherita, sarà possibile degustare le specialità ideate per l’occasione dalle pizzerie presenti: Biga (pizzaiolo, Simone Nicolosi), Da Zero (pizzaiolo, Mauro Fragella), Errico Porzio (pizzaiolo, Errico Porzio), Vincenzo Capuano (pizzaiolo, Vincenzo Capuano), Ciro Cascella (pizzaiolo, Ciro Cascella), Fresco (pizzaiolo, Rodolfo Barone), Modus (pizzaiolo Paolo De Simone), Raffaele Di Stasio (pizzaiolo, Raffaele Di Stasio), Lievità (pizzaiolo, Giorgio Caruso) e Bottega Ghiotta (pizzaiolo, Gennaro Donnarumma).

Tra le attività di quest’anno spicca l’area esperienziale di Coca-Cola, che, come da tradizione ormai consolidata, coinvolgerà i visitatori con un ricco programma di giochi, intrattenimento e un grande social table dove gustare la propria pizza celebrando i valori di convivialità, amicizia e condivisione propri del brand. Non mancheranno le masterclass gratuite di Casa Caputo, Founding Partner dell’evento dove si potranno imparare a realizzare la pizza con l’aiuto dei maestri pizzaioli.

La manifestazione sarà, come sempre, caratterizzata da uno speciale programma musicale, con artisti di fama nazionale che si esibiranno live ogni sera dal palco dell’evento ad accesso gratuito. Mentre l’angolo dedicato a Pizza Tales ospiterà, ogni pomeriggio, incontri tematici sulla pizza, affrontando con esperti del settore e giornalisti la sua evoluzione come pietanza sempre più elemento trainante e d’immagine della cucina italiana nel mondo.

coca-cola pizza village

I menu

Ma quest’anno anche la modalità di acquisto cambia e diventa totalmente digitale: niente più cassa in loco, solo un semplice QR code da inquadrare per scegliere la propria pizza e la bevanda preferite ed effettuare l’acquisto comodamente da smartphone prima di recarsi direttamente presso la pizzeria dell’evento scelta. In fase di prevendita, invece, si potrà effettuare l’acquisto direttamente dal sito scegliendo tipologia di Menù, pizzeria e giorno di visita all’evento.

I visitatori potranno quindi scegliere tra il caratteristico Menù Standard dell’evento, che al costo di 20 euro include una pizza, una bevanda a scelta e un caffè, e il Combo Menù Coca-Cola + pizza a portafoglio, al costo di 12 euro.

Info utili

Coca-Cola Pizza Village

Parco CityLife Milano

4 – 8 settembre 2024

Sito

Articoli correlati

Sannio: il 21 maggio al via Campania Stories 2024

Nadia Taglialatela

Chef Bizzarri: Birra del Borgo sposa la cucina d’autore

Francesco Gabriele

Natale a Roma? Gourmet, con vista o in musica. Ecco le migliori proposte in città

Giorgia Galeffi