Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Cortile, vino, cibo & libertà: a Roma street food, vini naturali e intrattenimento

In occasione della Fesa della Liberazione, il prossimo 25 aprile, la Città dell’Altra Economia di Roma apre le sue porte per la prima edizione di “Cortile, vino, cibo & libertà” tra street food, vini naturali, bollicine e musica live.

Buon cibo, vino e birra di qualità, musica live e intrattenimento per adulti e bambini. Questa è la formula vincente di una festa ben riuscita e su questo puntano Bucce e Collettivo Testaccio per il loro prossimo appuntamento in calendario. In occasione della Festa della Liberazione, il prossimo 25 aprile, infatti, alla Città dell’Altra Economia di Roma andrà in scena la prima edizione di Cortile, vino, cibo & libertà.

Ideato con la collaborazione del ristorante Armare di Stefano Callegari, di Camillo a Piazza Navona dal 1890, dell’Enoteca Il Piccolo, e di Tenuta L’Armonia, l’evento sarà una vera e propria festa conviviale da vivere all’aria aperta in un angolo del quartiere Testaccio recentemente riqualificato e messo a disposizione della comunità.

L’evento

Ad animare la giornata, oltre alla mostra espositiva di artigianato etico e olistico, abbigliamento naturale e prodotti del territorio, alla musica dal vivo che scandirà i diversi momenti della kermesse e all’area tattoo, ci saranno dunque le creazioni degli chef e dei produttori partecipanti.

I wine lovers avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’ampia selezione di etichette, a cura di Collettivo Gastronomico Testaccio, Enoteca Il Piccolo e Tenuta L’Armonia, tra bianchi, rossi, rosati e bollicine, senza tralasciare i vini naturali e le referenze di piccole realtà artigiane. Gli appassionati dei luppoli, poi, troveranno una vasta scelta di birre, artigianali e di qualità, così come gli amanti degli spirits potranno spaziare dai drink classici ai cocktail più sorprendenti.

Il food, invece, sarà a cura delle cucine di Collettivo Gastronomico Testaccio, Camillo a Piazza Navona dal 1890 e Armare. Spazio dunque alla cucina verace e autentica romana, ai panini con la porchetta e alle sfiziosità della cucina contemporanea senza tralasciare i sapori internazionali e i piatti dal sapore di mare di Stefano Callegari.

Non mancherà, infine, uno spazio interamente dedicato ai bambini per vivere la giornata all’insegna della spensieratezza, della convivialità e della libertà.

Cortile

Info utili

Cortile, vino, cibo & libertà

Quando: 25 aprile 2023

Dove: Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo 1, Roma

Orario: dalle 12:00 al tramonto

Pagina Facebook

Articoli correlati

Bio Sagra for Kids a Roma

Giorgia Galeffi

Vendemmiata Romana: tre giorni dedicati al vino all’Orto Botanico di Roma

Redazione

Al via “RistorAzione 4.0”, il primo evento di formazione che trasforma i ristoratori in manager di successo

Maria Lucia Panucci