Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
BottegheNovitàNuove aperture

COTÒlicious, la cotoletta alla milanese diventa take away

Scottadito, panini e insalate con crostini di pollo italiano al 100%, proposto in tagli e panature speciali da gustare nei CotòCorner all’angolo tra Via Bocconi e Viale Bach, in Piazza Luigi di Savoia e, in primavera, anche all’interno del Parco Sempione.

Un’innovativa catena high quality food-fast dedicata alla cotoletta di pollo, proposta in tagli finger food, unici e mai visti, per una spettacolare esperienza di gusto personalizzabile con sei panature e dodici salse squisite, alla conquista dei palati milanesi e non solo.
Nei CotòCorner COTÒlicious, chioschi ultramoderni studiati in ogni minimo dettaglio come piccoli ristoranti, tra cucina a vista e bancone bar si scelgono il taglio di pollo preferito (scottadito, crostini di pollo, panino o insalata), con la panatura più golosa (al pistacchio, agli agrumi, alle erbe, al curry, alla paprika e la classica), e la salsa da abbinare (allo zafferano, alle arachidi, allo yogurt, al gorgonzola, ai quattro pepi, l’andalusa, l’agrodolce, l’hot spicy, la maionese, la tartara, la bbq, il ketchup classico o piccante), realizzando un piatto ogni giorno diverso.

Ma nel menu proposto non mancano altre delizie: dalla panissa, una polenta di farina di ceci tipica della cucina
ligure simile alla farinata alle patatine fritte proposte in due irresistibili tagli (rustiche e stick), dalle olive ascolane
classiche o tartufate alle verdure pastellate e alle mozzarelline impanate. Il tutto da gustare con birre, calici di vino,
succhi di frutta e smoothies di frutta esotica, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19. Un’offerta che strizza l’occhio anche a chi ama il dolce, per colazione e non solo, con svariate tipologie di espresso, cappuccini, ginseng, orzo, cioccolate, milk-choc, tra brioche, muffin e golosi cremini fritti.


L’attenzione alla qualità da COTÒlicious è a 360°. Ogni prodotto è sottoposto ad abbattimento rapido di temperatura
nel laboratorio del brand o direttamente dai fornitori selezionati secondo le procedure del sistema HACCP, garantendo così la conservazione delle proprietà nutritive e una consistenza superiore. I polli italiani classe A provengono giornalmente da allevamenti piemontesi selezionati e le carni vengono immediatamente lavorate a mano in ogni singola fase. I CotòCorner, nei loro 24 metri quadri (presto con altrettanti mq di dehors), sono un connubio di estetica e praticità ideato per permettere ai clienti di seguire in ogni singolo step la preparazione del proprio ordine. Dalla cottura in macchine di ultima generazione che permettono di friggere ogni panatura in una diversa vasca così da evitare contaminazioni di sapore, con tanto di un corretto e continuo filtraggio dell’olio a beneficio del gusto del prodotto, fino all’inserimento della specialità richiesta nei simpatici è colorati Cotòbox, Cotòbibox o Cotòtribox a seconda della quantità e del prodotto scelto.

COTÒlicious è una vera chicca per chi ama il pollo fritto nata dall’idea imprenditoriale di Bartolomeo, Filippo e
Luca, tre giovani dal background lavorativo diverso che, dopo aver assaggiato degli scottadito in una storica macelleria milanese, hanno pensato di creare un progetto innovativo nel settore del food, con l’intenzione di espandersi sul mercato italiano e all’estero, ideando un brand e una proposta food unica nel suo genere. Il menù è disponibile attraverso le più importanti piattaforme di Delivery.

Info utili

www.cotolicious.com
Cotòlicious – CotòCorner Bocconi  Viale Bach
Aperto Lun-Sab 8-22   Tel: +39 3389965416  mail: info@cotolla.it
Cotòlicious – CotòCornerCentrale Piazza Luigi di Savoia
Aperto Lun-Sab 10-22 Tel: 02.66711218 mail: info@cotolla.it

Articoli correlati

Wine Club ‘reloaded’: il nuovo trend per le cantine italiane

Valentina Franci

Iginio Massari apre a Milano. Laboratori a vista per uno showcooking continuo

Annalisa Leopolda Cavaleri

Gin Mare: gusto e impegno per la sostenibilità del mare

Annalisa Leopolda Cavaleri