Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 22 Maggio 2019

Da Pane e Tempesta arriva la pizza tonda di Omar Abdel Fattah

A pochi mesi dall’apertura del secondo punto vendita in via della Pisana a Roma, Fabrizio Franco e Omar Abdel Fattanon si fermano e si preparando a proporre ai clienti di Pane e Tempesta un nuovo prodotto. Oltre al pane, ai dolci e alla pizza in pala, all’ora di cena (anche delivery e take away) è ora possibile gustare la pizza tonda, sempre preparata dal giovane pizzaiolo Omar Abdel Fattah.

Leggera, croccante ed energetica, la pizza tonda di Pane e Tempesta è realizzata con materie prime di grande qualità. L’impasto, a base di farina biologica di tipo 0, macinata a pietra, e un 20% di farro dicocco, viene fatto lievitare naturalmente per oltre 24 ore. I condimenti spaziano da quelli più classici ad accostamenti gourmet e innovativi, sempre nuovi in base alla stagionalità dei prodotti.

pane e tempesta

Da provare tra Le Classiche la Margherita, disponibile anche nella versione con bufala, la Vegetariana con base bianca o rossa, la Bella Ceciona con crema di ceci, rucola, pachino e menta, su base bianca la Broccolo condita con broccolo romano, olive taggiasche e granella di nocciole. Sorprendente la Capricciosa dei Fantastici 4, una pizza a base rossa con funghi, uovo alla Bismarck, carciofo intero grigliato sott’olio, olive taggiasche e prosciutto crudo di Parma 24 mesi come anche Alice va in campagna condita con songino, burrata, alici, scorza di limone e cipolla rossa di Tropea in agrodolce.

Da provare, tra le Tempesta, la pizza con scarola, olive taggiasche, capperi e San Marzano o la Fiore Romanesco con crema di broccoli romani, fiori di zucca, burrata, San Marzano, alici e scorza di limone.

Non mancano i Calzoni come il Sempliciotto ma non fresco a base di cavolo viola in agrodolce, provola, patate e olive taggiasche o il Romano Piccante con broccolo romano, mozzarella di bufalaprovola, n’duja e melanzane. 

pane e tempesta

Pane e Tempesta – dichiara Omar – nasce dall’esigenza di fare un percorso che sia genuino e sano, nel senso più intimo del termine. Ci piace cullare il prodotto dal momento in cui lo pensiamo a quando esce dal forno per offrire al cliente una pizza artigianale, buona e di qualità”.

pane e tempesta

Info utili

Pane e Tempesta Monteverde Nuovo

Via Giovanni De Calvi 23, Roma. Tel: 06.87725015

Orari: aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Domenica dalle 16:00 alle 22:00

 

Pane e Tempesta Pisana

Via della Pisana 167, Roma. Tel: 06.66154045       

Orari: aperto dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 22:00. Domenica chiuso

Pagina Facebook