Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 26 Febbraio 2020

Da Trastevere a Dubai: la pizza di Pier Daniele Seu sbarca negli Emirati Arabi

La pizzeria creativa italiana Seu Pizza Illuminati apre al Bvlgari Resort Dubai

Sarà un 2020 roseo per Pier Daniele Seu, giovane pizzaiolo patron delle omonime pizzerie capitoline in Via Bargoni e all’interno del Mercato Centrale. Dopo Roma infatti, anche negli Emirati Arabi sarà possibile mangiare le sue pizze grazie a una nuova collaborazione con il Bvlgari Resort Dubai.

Il menu, disponibile da ieri nell’incantevole ristorante del Resort con vista sulla Bvlgari Marina, Il Café, parla italiano e comprende ben 8 pizze, realizzate con la tecnica e la grande maestria di sempre che hanno fatto ottenere a Seu numerosi riconoscimenti come i 3 Spicchi del Gambero Rosso e l’ottavo posto nella classifica World 50 Top Pizza nel 2019.

Vincente infatti il suo impasto a metà strada tra la pizza romana e quella napoletana, unito alla grande qualità delle materie prime utilizzate e alla straordinaria capacità di giocare con sapori e consistenze creando così dei veri e propri piatti gourmet in formato pizza.

In carta ci sono dunque 4 Pizze della Tradizione – Margherita Dop, Napoli, 4 formaggi e Diavola – e 4 Pizze Seu che cambieranno seguendo l’andamento delle stagioni – Margherita Estiva con stracciatella di bufala, pomodori semi secchi, pesto di basilico e olio evo, Rosso di Mazzara, Patate e Tartufo e Parmigiana che è l’interpretazione in versione pizza dell’omonimo piatto della tradizione italiana.

Questa collaborazione è dunque un’opportunità per residenti e turisti di assaporare in terra straniera tutto il gusto di una vera pizza italiana e romana. Una nuova esperienza gastronomica per Dubai che mette il luce le radici che uniscono la grande azienda alla pizzeria capitolina.

È un’esperienza elettrizzante” spiega Seu “Siamo davvero felici che una struttura del calibro di Bvlgari Resort condivida la nostra filosofia di Made in Italy e Made in Rome. Cercheremo di mettercela tutta e di fare del nostro meglio per creare la pizza migliore di Dubai”.

pier daniele seu

Info utili

Bvlgari Resort Dubai

Jumeirah Bay Island – Dubai – Emirati Arabi Uniti

Per prenotazioni, telefonare al +971 4 777 5433 o scrivere a dine@bulgarihotels.com

Sito