Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 27 Giugno 2019

Dal tagliere al bicchiere, il nuovo food trend americano sbarca a Monza

Bove Lover, storico ristorante monzese, si rinnova negli spazi e nel menu inserendo una drink list originale che abbina cocktail arricchiti con grasso animale a tagli di carne insoliti

È l’ultima tendenza della mixology americana e da pochi giorni è sbarcata anche in Italia. Una novità che, sicuramente, farà felici tutti gli amanti della carne. Si tratta di una drink list arricchita da grassi animali grazie alla tecnica del fat washing, cioè il lavaggio dei grassi che vengono poi fusi, mixati e successivamente separati tramite il congelamento.

L’abbinamento tra cocktail innovativi e tagli di carne insoliti diventa così il punto di forza di Bove Lover, storico ristorante monzese che ha da poco rinnovato gli spazi e il menu grazie alla collaborazione tra Giovanni Porcu del gruppo Food Brand e Angelo Raselli, macellaio da tre generazioni e imprenditore.

«La nuova formula – spiega Giovanni Porcu, ceo di Food Brand – ci consente di guardare a uno sviluppo su scala nazionale. La prossima tappa sarà ovviamente Milano, dove stiamo valutando già diverse location. Un’eccellenza artigiana monzese come quella di Bove Lover merita di crescere e stiamo lavorando alacremente in questa direzione».

Scordatevi dunque frutta esotica, fragoline e fette d’arancia, all’interno dei cocktail di Bove Lover troverete fette di bacon, burro fuso ed erbe aromatiche, sapientemente miscelati alla base alcolica da Toel Colombo, “maestro” del bancone in locali rinomati della movida milanese, e abbinati a burger, tartare di Fassona, filetti di Scottona e tagli ancora poco conosciuti.

food trend

Protagonista della drink list è il Good Manners, un cocktail dal gusto deciso che si sposa con ogni tipo di carne, realizzato con whisky Caol Ila 12 e bacon, miscelati e separati tramite fat washing, e guarnito con bacon croccante e scorza d’arancia. A ricordare l’atmosfera degli gnocchi della nonna ci pensa invece il Guatemalteco T panch realizzato con una base di Zacapa Solera e burro e guarnito con foglie di salvia.

food trend

Come saranno questi nuovi cocktail alla carne? Non ci resta che provarli.

Info utili

Bove Lover

Via Bergamo 11, Monza

Tel: 039 369502

Pagina Facebook