Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 15 Luglio 2020

Delivery: arriva DOL Fish, il pesce a domicilio targato DOL

dol fish

Nonostante la fine del lockdown, continuano le richieste di generi alimentari a domicilio. A Roma, Vincenzo Mancino ha ideato DOL Fish, il nuovo progetto che consegna a casa i prodotti ittici d’eccellenza del Lazio

Se avete sempre sognato di avere in casa pesce sempre fresco, sicuro e certificato, proveniente dal litorale laziale, questo è il progetto che fa per voi. Si tratta di DOL Fish ed è la nuova avventura di Vincenzo Mancino, patron del famoso brand Dol – Di Origine Laziale e da sempre impegnato nella valorizzazione e tutela delle piccole realtà agricole.

Dopo il successo della “spesa contadina” a domicilio, Mancino ha infatti deciso di allargare l’offerta anche ai prodotti ittici laziali. Non più dunque solo formaggi (ovini, caprini, vaccini e bufalini), salumi, prosciutti, vini, carni e legumi, tutti selezionati, e a filiera corta, ma via libera a molluschi, crostacei, spigole e sgombri.

Con Dol diffondiamo da qualche anno la conoscenza dei prodotti del territorio laziale e, durante il lockdown, ho pensato di aggiungere un altro anello alla catena delle eccellenze del Lazio con la creazione di Dol Fish. Abbiamo deciso di selezionare solo pesce fresco, non allevato, che varia secondo la disponibilità della stagione e che facciamo arrivare direttamente a casa già pulito e sfilettato” dichiara Mancino.

Come funziona?

Ricevere i prodotti ittici a casa con Dol Fish è semplice e sicuro. Basta inviare una mail a dol@dioriginelaziale.it o un messaggio Whatsapp al numero 392 9576658 con l’ordine dal giovedì al lunedì.

Le materie prime sono tutte provenienti dal Mercato Ittico di Roma, selezionate e controllate dal fishman di Dol Francesco Baldini. Una volta selezionate, pulite e sfilettate, vengono posizionate all’interno di cassette refrigerate. Il peso delle cassette varia da 2 kg a 3 kg in base al valore del pescato.

A seconda del pesce del giorno, le box possono contenere frutti di mare, triglie, merluzzi, sgombri, spigole, orate, polpi, gamberi, ombrine e tanto altro ancora. Un assortimento variegato, ideale per creare a casa delle ricette uniche con materie prime di grande qualità, fresche e pronte per essere cucinate.

Il contenuto della cassetta di pesce non è modificabile essendo un prodotto fresco che cambia giorno per giorno a seconda del pescato disponibile.

Il costo della Box Dol Fish è di 65.00 euro, le spese di spedizione sono gratuite su tutta Roma.  Le consegne sono effettuate a domicilio ogni mercoledì e si può pagare tramite PayPal.Me, bonifico bancario, pos o contanti.