Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 22 Ottobre 2017

Delizialy. A Milano una piattaforma dedicata al fine dining

delizialy

Un progetto creato per far vivere agli appassionati di cucina, esperienze gastronomiche inedite e di altissimo livello con menu esclusivi ideati da talentuosi chef

Nata nel 2016 dall’idea di tre soci appassionati di buon cibo, Delizialy è la prima piattaforma online in Italia dedicata al fine dining. L’obiettivo è rivoluzionare il modo di uscire a cena, creando delle esperienze gastronomiche uniche per tutti gli utenti.

Protagonisti assoluti di Delizialy sono proprio gli iscritti alla community. Sono loro infatti, dopo un’attenta selezione dei menu esclusivi proposti dagli chef, ad avere l’ultima parola e determinare quali sono le cene da realizzare.

Tanti sono gli chef talentuosi ad aver aderito a Delizialy. In un anno sono state realizzate cene di successi firmate da Matteo Fronduti ​(Top Chef Italia), ​Pietro Leemann (1 Stella Michelin), Matias Perdomo (Contraste).

Delizialy accompagna quindi l’appassionato di cibo alla scoperta di nuove esperienze gourmet, ideate con i migliori chef e ristoranti di Milano, per stuzzicare la fantasia di chi ama il buon cibo, di chi è desideroso di sperimentare proposte inedite ed essere protagonista della nascita del prossimo​ ​successo​ ​gastronomico​ ​o​ ​magari​ ​scoprire​ ​il​ ​prossimo​ ​talento​ ​chef.

La piattaforma offre una via d’accesso nuova, collaborativa, trasparente e meritocratica al mercato della ristorazione, a chef di talento esordienti e non, nonché un nuovo modo di uscire a cena per vivere​ ​esperienze​ ​gastronomiche​ ​uniche​ ​scelte​ ​da​ ​appassionati​ ​di​ ​cibo.

Come funziona?

delizialy

All’interno della community è possibile vedere quali chef propongono menù inediti, leggere le loro storie, i racconti, le loro proposte di menù e selezionando l’opzione di acquisto in anteprima, gli iscritti alla community possono eleggere una proposta e trasformarla in cena da vivere al ristorante. Infatti, una volta raggiunto un numero minimo di partecipanti, la proposta si trasformerà in un vero e proprio evento-cena, che potrà essere scoperto e acquistato anche da chi non è ancora membro della community. Conclusa la cena è inoltre possibile lasciare una recensione che potrà essere letta da altri appassionati di cibo. Tutte le proposte di menù sono creazioni, oltre che inedite, esclusive per la community di Delizialy e diverse dalle proposte in​ ​carta.

Le prossime esperienze di Delizialy

delizialy

  • Incontro​ ​Tokyo-Milano​ ​nella​ ​cucina​ ​dello​ ​chef​ ​Giovanni​ ​Traversone alla​ ​Trattoria​ ​del​ ​Nuovo​ ​Macello

Lo chef Giovanni Traversone sperimenta nuove frontiere della cucina fusion con il suo nuovo percorso ​“Un Giapponese a Milano”​, che propone incontri inediti tra grandi classici milanesi e i sapori delicati del Sol Levante. Un interessante dialogo tra passato e contemporaneità, milanesità e visione cosmopolita, che racconta la capacità della cucina moderna di sperimentare nuove​ ​strade​ ​e​ ​ispirazioni​ ​senza​ ​dimenticare​ ​le​ ​proprie​ ​radici.

La​ ​cena​ ​si​ ​svolgerà​ ​martedì​ ​26​ ​settembre​ ​2017​ ​presso​ ​il​ ​ristorante​ ​Trattoria​ ​del​ ​Nuovo​ ​Macello.

  • Colori​ ​e​ ​profumi​ ​protagonisti​ ​a​ ​tavola​ ​con​ ​​ ​il​ ​​“Top​ ​Chef”​​ ​Francesco​ ​Germani del​ ​ristorante​ ​La​ ​Maniera​ ​di​ ​Carlo

L’alta cucina si colora con la fantasia di Francesco Germani, chef patron del ristorante La Maniera di Carlo e nuovo talento della seconda edizione di Top Chef Italia, che sperimenta un esclusivo percorso sensoriale fatto di giochi e citazioni tra colori, profumi e sapori. Cinque creazioni gourmet dal forte impatto visivo, ideate secondo precise caratteristiche cromatiche, che danno vita a piatti originali capaci di raccontare lo stile culinario fresco, colorato e naturale dello chef Germani​ ​in​ ​una​ ​perfetta​ ​sintesi​ ​di​ ​gusto​ ​e​ ​leggerezza.

La​ ​cena​ ​si​ ​svolgerà​ ​mercoledì​ ​4​ ​ottobre​ ​2017​ ​presso​ ​il​ ​ristorante​ ​La​ ​Maniera​ ​di​ ​Carlo.

  • “Buoni​ ​Frutti​ ​per​ ​l’Autunno”​ ​con​ ​lo​ ​chef​ ​Pietro​ ​Leemann​ ​al​ ​Joia​ ​Kitchen

Un percorso gastronomico composto da quattro originali creazioni che interpreta i concetti dell’alta​ ​cucina​ ​naturale​ ​dello​ ​chef​ ​Pietro​ ​Leemann​ ​attraverso​ ​la​ ​formula​ ​del​ ​Joia​ ​Kitchen​ ​-​ ​il nuovo bistrot del Joia, nato dalla volontà di coniugare qualità e salute in modo più democratico ed accessibile. Un menu che celebra l’arrivo dell’autunno, esaltando la naturale dolcezza e ricchezza delle verdure di questa stagione attraverso abbinamenti inusuali che prendono forma in piatti stimolanti e ricchi di gusto, che si fanno segno dell’idea di cucina dello chef Pietro Leemann​ ​​“un​ ​pezzo​ ​di​ ​natura​ ​che​ ​si​ ​mangia”.

La​ ​cena​ ​si​ ​svolgerà​ ​mercoledì​ ​11​ ​ottobre​ ​2017​ ​presso​ ​il​ ​ristorante​ ​Joia​ ​Kitchen.

  • La​ ​rivoluzione​ ​gastronomica​ ​in​ ​formato​ ​28​ ​Posti​ ​con​ ​lo​ ​chef​ ​Marco​ ​Ambrosino

I contrasti in cucina sono la chiave per interpretare il talento dello chef Marco Ambrosino, che dietro ai fornelli del bistro 28 Posti celebra matrimoni gastronomici inediti tra i sapori della tradizione campana e gli slanci avanguardisti della cucina nord-europea. Nel nuovo menu creato su Delizialy la sua cucina d’autore prende forma in cinque creazioni inedite capaci di sorprendere anche i palati più annoiati attraverso giochi di consistenza, temperatura e gusto che mostrano l’abilità dello chef Ambrosino di comporre fuori dagli schermi coniugando sperimentazione, sostenibilità​ ​e​ ​innovazione​ ​in​ ​“piatti​ ​belli​ ​e​ ​buoni”.

La​ ​cena​ ​si​ ​svolgerà​ ​giovedì​ ​26​ ​​ ​ottobre​ ​2017​ ​presso​ ​il​ ​ristorante​ ​28​ ​Posti

Sito.