Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 22 Ottobre 2017

Dersett: il nuovo ristorante a Milano specializzato in comfort food

dersett

Parmigiana di melanzane con burrata su crostatina croccante, polpo alla Luciana e risotto ai porcini con nocciole e toma piemontese. Sono solo alcuni dei piatti che potrete trovare da Dersett, il nuovo locale milanese interamente dedicato al comfort food

Apre oggi, giovedì 28 settembre a Milano, in via Gian Galeazzo, Dersett, un ristorante specializzato nel comfort food. Un concept già molto noto e apprezzato all’estero che ora approda anche in Italia, nella zona dei Navigli. Ed è proprio oltre i confini nazionali che è nata l’idea di Dersett, precisamente in Francia dove Riccardo Danesi, proprietario insieme ad altri tre imprenditori, ha lavorato per oltre ventidue anni.

Dersett vuole essere un luogo familiare dove i piatti della migliore tradizione sono reinterpretati con creatività. L’obiettivo è evocare ricordi d’infanzia tramite i profumi e i sapori, creando ricette che scaldano il cuore e deliziano il palato. Proprio questo è comfort food: è il cibo della felicità, è cibo che fa stare bene.

Il menu

dersett milano

Lo chef Luca Ferrara ricrea i piatti della tradizione, nel rispetto della materia prima e con l’utilizzo di nuove tecnologie di cottura.

I piatti sono divisi tra quelli “da condividere” e quelli “a ognuno il suo comfort“. Possiamo trovare salame Varzi La Scaletta con giardiniera artigianale, 12 acciughe del cantabrico Nardin, cracker di grano duro e confettura aromatica al pomodoro. E poi la parmigiana (crostatina croccante con melanzane fritte, pomodori arrostiti, burrata e parmigiano), coniglio in barattolo con cannellini, peperoni dolci e focaccia croccante, burger di trota Fario con yogurt all’aneto, rape rosse, cipolle candite e pane nero di malto. O ancora polpo alla Luciana, risotto ai porcini mantecato con toma piemontese, emulsione al prezzemolo e nocciole oppure il pollo alla romana con guanciale, succo di ceci e peperoni ripassati.

In carta, sotto ogni portata, sono inoltre segnati dei numeri (da 1 a 14) corrispondenti agli allergeni presenti nel piatto.

Dersett, via Gian Galeazzo 17, Milano. Sito. Pagina Facebook.