Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 06 Maggio 2021

Dinner in the sky: il ristorante ad alta quota arriva in Campania

dinner in the sky

A giugno arriva in Campania “Dinner in the sky”, il ristorante ad alta quota più famoso del mondo. Con breakfast, aperitivi, cene stellate e vertigini di gusto tra Napoli, Caserta e Salerno.

Il ristorante sospeso tra cielo e terra, a 50 metri di altezza, arriva per la prima volta in Campania. Si chiama Dinner in the Sky (ve ne avevamo parlato qui) e si prepara a lasciare a bocca aperta i fortunati clienti per tre tappe esclusive, organizzate da W.I.P. COMMUNICATION e DITS ITALIA.

Un’occasione unica per vivere un’esperienza di gusto, ad alto tasso di adrenalina.

Selezionato da Forbes come “il ristorante più insolito del pianeta”, Dinner in the sky ha già lasciato con il naso all’insù il pubblico di tutto il mondo, da Dubai a Londra passando per Las Vegas e Bruxelles. Finalmente arriva in Italia con le prime tappe riservate al centro sud.

Dal 2 al 6 giugno sarà la volta di Napoli, presso la Fontana di Esedra della Mostra d’Oltremare. Dal 10 al 13 giugno, invece, Dinner in the Sky arriverà a Caserta, nella storica cornice del Belvedere di San Leucio. Successivamente toccherà anche la città di Salerno.

Dal mattino fino a sera, si potranno prenotare diverse esperienze per un calendario unico di appuntamenti che punta a offrire emozioni diverse col passare delle ore: un caffè napoletano, un pranzo di gusto, un aperitivo con i colori del tramonto, la magia di una cena indimenticabile.

Ciascun appuntamento sarà riservato a 22, fortunati, ospiti. Comodamente seduti in poltrona e in assoluta sicurezza. Di volta in volta, si alterneranno chef stellati, sommelier, maestri pasticcieri, bartender e mixologist per offrire vertigini di gusto irripetibili. Il programma food&wine è stato messo a punto anche con la consulenza e partecipazione di Wine&Thecity che da oltre 13 anni è presente a Napoli negli eventi più creativi e, per così dire, unconventional.

Come funziona

Dinner in the sky è una piattaforma da 5 tonnellate che sale fino a 50 metri di altezza sollevata su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate. Al centro c’è un tavolo per 22 ospiti che sono assicurati alle poltrone da imbracature comode e sicure. Durante l’evento sarà presente un team professionale di gestori di eventi e tecnici sul posto.

Prima di salire sulla piattaforma, gli ospiti vengono accolti con un aperitivo di benvenuto nel Village che sta alla base: un salotto open air di design per prepararsi alla grande emozione. Successivamente, due alla volta, saliranno sulla piattaforma ed il personale di sicurezza si occuperà di allacciarli ai sedili, proprio come in una gara di Formula 1. Una volta che tutti avranno preso posto, inizierà un countdown di 10 secondi per salire in quota ad un’altezza di cinquanta metri, dove si svolgerà l’evento. Pronti a restare senza fiato?

Info utili

Pagina Instagram

Pagina Facebook

Sito