Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 24 Gennaio 2020

“Che Donne” da Misticanza a Roma!

In occasione della festa delle donne, un evento all’insegna dell’imprenditoria femminile

Misticanza vuole celebrare le donne con un esclusivo evento, una cena stellata a 4 mani ad opera di ISIDE DE CESARE, Executive Chef de La Parolina – 1 Stella Michelin ed ERMANNO NICOLELLA, Executive Chef Misticanza, accompagnata da Special Guest d’eccezione: la flower designer Farfalle Rare e la stilista CHIARA BASCHIERI.

1-evento 8 marzo misticanza

E’ nostro interesse – sostiene Chiara Settimi, proprietaria del locale insieme alla sorella Giulia – promuovere l’imprenditoria femminile. E’ doveroso sostenere chi, come noi, ha deciso di reinventarsi, sperimentando con grande coraggio nuove attività e rivoluzionando, spesso senza esserne del tutto a conoscenza, metodi e organizzazioni di lavoro.  Specialmente in Italia chi riesce a captare le opportunità sul mercato per creare nuovi business è non solo meritevole di lode ma va sostenuto e incoraggiato.

Le donne imprenditrici hanno anche un ruolo sociale più importante rispetto agli uomini perché spesso sono anche mogli e madri e reinventarsi significa anche costruire una famiglia più completa, aperta e questo si traduce in una società più inclusiva.

E’ importante quindi anche creare e partecipare a reti di impresa  perché solo in questo modo si supportano i veri cambiamenti culturali e quindi anche sociali”.

“Secondo i recenti studi stanno aumentando le imprese con una donna al vertice o una partecipazione femminile maggioritaria. Leggendo questi dati abbiamo deciso di fare un evento che mettesse le donne in connessione con altre donne – spiega Giulia Settimi – per favorire la divulgazione nel nostro territorio delle iniziative e delle attività create da loro, da noi.”

La cena è solo su prenotazione. Misticanza e’ in Via Sicilia 47, 00187 Roma, Tel 06.6786115