Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Dove festeggiare il Thanksgiving 2017 a Roma

thanksgiving

Giovedì 23 novembre in America si festeggia una delle feste più sentite dai cittadini: il Thanksgiving. Ormai, lo sappiamo, le tradizioni made in USA si sono diffuse anche nel nostro paese. Lo abbiamo visto con Halloween, da anni festeggiato anche in Italia. Ora, anche il classico tacchino ripieno ci ha conquistati. Ed eccolo quindi spuntare nelle tavole dei ristoranti e locali per il giorno del ringraziamento insieme alla torta di zucca.

Se volete respirare un po’ di aria di festa, ecco alcuni indirizzi romani che propongono menu speciali.

Attico Bistrot

 

L’Attico Bistrot, il ristorante romano sul roof dell’Hotel Capo d’Africa, con terrazze dal panorama mozzafiato, da un lato sul Colosseo e dall’altro sulla Basilica dei Santi Quattro Coronati, si prepara a festeggiare il Thanksgiving, con un menù ideato appositamente dallo Chef Erio Ivaldi. Macaroni al forno con cavolfiore e salsiccia gratinati,tacchino ripieno con broccoli, patate, mirtilli e salsa gravy e, ovviamente, la pumpkin pie con panna montata.

Via Capo d’Africa 54. Tel. 06772 801. Sito. Pagina Facebook

Bakery House

thanksgiving

 

Come ogni anno, tutte le sedi di Bakery House festeggiano il Thanksgiving. Giovedì sarà quindi possibile ordinare il menu tradizionale studiato per l’occasione (anche con proposte vegane). Vellutata di zucca aromatizzata alla cannella, insalata di radicchio con mele, noci e brie, tacchino ripieno di pistacchi, prugne e castagne, riso pilaf con mela, noci pecan, cranberry disidratato, erbe aromatiche, funghi champignon, sformato di fagiolini, funghi e parmigiano, patate al forno e carote glassate al miele. Per dessert pumpkin pie e crumble di mele vegano.

Corso Trieste – Tel. 06.94377841. Ponte Milvio – Tel. 06.88805526. Pagina Facebook.

Hotel Eden

 

A pochi giorni dalla conquista della stella Michelin, l’Hotel Eden ha organizzato una cena per festeggiare il giorno del ringraziamento presso Il Giardino Ristorante & Bar a base di tacchino ripieno al Brandy con prugne e verdure arrosto.

via Ludovisi 49. Tel. 06 478121. Sito. Pagina Facebook

Mama’s

 

Il ristorante italo americano a due passi dalla sede Rai di Saxa Rubra, festeggia il giorno del ringraziamento con un menu tradizionale. Vellutata di mais con coulis di peperoni e crostini, tacchino arrosto con salsa di mirtilli arrostiti, ripieno di castagne, salsicce e funghi, prosciutto cotto di Praga arrosto, soufflè di patate dolci con noci Pecan e poi cavolini di Bruxelles e insalata. Per dessert torta di zucca e panna montata e torta di mele con gelato alla vaniglia.

Via Bellagio 2. Tel. 0633614537. Sito. Pagina Facebook.

Palazzo Montemartini

thanksgiving

 

Palazzo Montemartini apre le porte del ristorante Senses con un menù creato appositamente per la festa del Ringraziamento, tanto amata dagli americani e approdata anche in Italia. Una serata all’insegna del buon gusto e dell’allegria, con i drink preparati dal bartender Riccardo Di Dio Masa ed un menù originale che prevede tacchino ripieno alla creola, salsa di mirtillo rosso, gateau di patate dolci, torta di zucca e di mele e molto altro. Ad animare la serata musica live di Bapsy Music e riffa, inoltre a tutti i partecipanti un voucher omaggio per un ingresso dedicato alla SPA Caschera.

Largo Giovanni Montemartini 20. Tel. 0645661. Sito. Pagina Facebook

Vivi Bistrot

 

Come ogni anno, Vivi Bistrot festeggia il giorno del ringraziamento con un menu speciale, dedicato ai sapori d’autunno. Crema zucca bio, puré di patate bio, fagiolini, tacchino farcito con lo stuffing di castagne e, per chiudere la serata, la tradizionale pumpkin pie.

Villa Doria Pamphil, Piazza Navona e Piazza San Silvestro. Sito. Pagina Facebook.

Articoli correlati

Calici di Stelle 2022: al via la kermesse enologica nei borghi più belli d’Italia

Redazione

Pranzo di Natale a Milano: ecco i migliori delivery

Camilla Rocca

San Marino: al via la prima edizione del Sommelier Coach Live

Redazione