Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 09 Dicembre 2022

Drink Pink: a Napoli in scena i migliori rosati d’Italia

Al Vomero, sulla terrazza del Belvedere Carafa, il 22 luglio va in scena Drink Pink. Da nord a sud, tantissime le etichette in degustazione per un “pink festival” firmato Gambero Rosso Napoli.

Dall’Alto Adige alla Sicilia, passando per Campania, Puglia e Sardegna: il 22 luglio a Napoli, vanno in scena, anzi, nei calici, i migliori rosati italiani selezionati dal Gambero Rosso. Sulla terrazza del Belvedere Carafa, nel quartiere Vomero, in un suggestivo palazzo storico del ‘600,  nuovo evento all’insegna del “rosa”. Tra banchi d’assaggio e percorsi di degustazione, dunque, calici di rosé con abbinamenti food di alta qualità dedicati agli appassionati di enogastronomia. Eccellenza e  convivialità: ormai è ufficiale, la stagione degli eventi è ripartita alla grande.

Ce lo conferma anche Serena Maggiulli, General Manager di Città del Gusto Gambero Rosso Napoli: “la socialità torna a far parte della vita della nostra città e tra gli eventi previsti c’è Drink Pink, ormai alla sua quindicesima edizione. Del resto, quello dei vini rosé, è un segmento in forte crescita, ci sono tante denominazioni che già nel 2021 sono andate molto meglio rispetto al periodo pre-pandemia. Questo conferma e consolida il grande successo degli eventi dedicati al settore.”

Come partecipare

L’evento è a posti limitati. I biglietti sono acquistabili esclusivamente online sul sito del Gambero Rosso Napoli. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare con una e-mail napoli@cittadelgusto.it oppure il numero 338 1691727. L’inizio della degustazione è previsto alle ore 19:30, con la supervisione dei sommelier di AIS – Associazione Italiana Sommelier di Napoli.

Le cantine protagoniste

Fattoria La Rivolta, Marisa Cuomo, Cantina Di Solopaca, Tommasone, Cantine Olivella, Raffaele Palma, Torelle, Paparelli, Cantina Fiorentino, Borgo D’angelo, Alessandra, Tenuta Del Garda, Cantine Caputo 1890, Ferghettina, Terre Carsiche, Macchie Santamaria, Casale Del Giglio, Villa Sandi, Fattoria Pagano, Ridolfi, Antiche Radici, Cantine Federiciane, Ferrari, Cantine Tora, Masciarelli, I Greco, Capitani, Poggio al Calore, Casa Setaro.

Insieme a loro, Gambero Rosso ha previsto la partecipazione di eccellenti partner food quali Panificio Rodolfo Molettieri, Prosciuttificio Cillo, Asiago Dop, FishLab, Nocciole Pariani.

N.B. L’evento rispetterà tutte le normative vigenti in tema di contenimento dei contagi legati al Covid-19.

Info utili

Drink Pink

Palazzo Cafara

Via Aniello Falcone, 122

80127 Napoli

Tel. 081 558 6261

Vi ricordiamo che per l’acquisto dei biglietti basta cliccare qui.