Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 24 Agosto 2019

East Market Diner: sapori della jamaica (e del mondo)

Nasce il format dedicato al food del noto e apprezzato mercato vintage milanese della domenica. Dal martedì alla domenica, dalle 10 a mezzanotte, cibi esotici e internazionali da gustare in un’atmosfera casual ispirata ai locali newyorkesi negli spazi dell’ex fabbrica di Lambrate

Cucina jamaicana ed internazionale, dalle 10 di mattina alla mezzanotte, dal martedì alla domenica, nell’ex fabbrica di Lambrate, con la nascita East Market Diner, nuovo format dedicato al food dell’apprezzatissimo mercato vintage milanese (in programma ogni domenica proprio nei capannoni di via Giovanni Ventura 16).

“Diner”, da non confondere con dinner, vuole proporre – proprio come fa il mercato delle pulci ma con vestiti e oggettistica varia – la possibilità di bere e mangiare specialità da ogni parte del mondo ispirandosi proprio all’atmosfera informale e casual del Diner, tipico locale statunitense.

East Market Diner proporrà vari concept gastronomici come Dumpling Heaven, i ravioli cinesi e giapponesi al vapore e alla piastra (anche vegetariani e vegani); Fernando’s Taqueria, tacos di pollo, pesce o vegetariani/vegani; East Market Burger e Hot Dog Bar, burger e degli hot dog con i più gustosi condimenti; Poke Heaven, crudità pesce più fresco unite a sapori esotici.

east1

Fiore all’occhiello di East Market Diner sarà però Lucy’s Jamaican Kitchen, la prima offerta di cucina jamaicana a Milano. Da provare il tradizionale pollo piccante “jerk chicken”, accompagnato da altri must di Kingston e dintorni come le polpettine “festival”, a base di farina mais fritte, o le “chips di platano” fritte.

east2

E poi birre, centrifughe, bibite analcoliche, succhi e caffetteria, una vasta selezione di bakery Usa come brownie, cheesecake e l’originale Ghetto Pancake di New York.

Inaugurazione ufficiale sabato 1 e domenica 2 ottobre con due giornate di presentazione ufficiale del format nel cortile della fabbrica: si potrà mangiare, bere e ascoltare musica e dj set, da mezzogiorno a mezzanotte.

east4