Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 27 Giugno 2019

Enozioni: l’emozione del vino a Milano

enozioni milano

Cresce l’attesa e fervono i lavori nella delegazione milanese dell’Associazione Italiana Sommelier per l’evento Enozioni, che si terrà 26, 27 e 28 gennaio nella cornice del The Westin Palace Hotel di Milano

Un entusiasmante viaggio nel gotha del vino, per conoscere i migliori vini del mondo. Dal Pinot Nero agli Champagne, dal Rieseling alle etichette della Campania fino alla ricchezza dei vini naturali.

Venerdì 26 gennaio si apriranno le danze con un’esclusiva Cena di Gala curata dallo chef Augusto Tombolato. Nel corso della serata verranno assegnati i premi Enozioni a Milano: i nomi designati sono stati selezionati per aver apportato, nel corso dell’anno, un significativo contributo al mondo del vino attraverso la loro  attività.
Dalle ore 14.00 di sabato 27 gennaio fino alle ore 20.00 di domenica 28 gennaio, sarà un tripudio di eventi all’insegna dello spettacolo del vino con grandi banchi di degustazione e un susseguirsi di seminari d’eccezione che permetteranno ai partecipanti di confrontarsi con le più
alte espressioni vinicole che hanno fatto storia. A raccontarli alcuni tra i migliori Relatori AIS, che racconteranno dettagli tecnici e curiosità.

vigne di roma

Dalla magia della Campania alla finezza dell’Oregon, dalle mille sfumature dello Champagne al fascino incondizionato dei Riesling, dal profilo millenario del Libano all’intrigante Sancerre, senza privarsi della regalità del Barolo e della Borgogna: tutto questo e molto altro sarà Enozioni a Milano.

La nota più alta di questo sinfonico viaggio sarà toccata dal sorprendente accordo dei tre “tenori del vino” che hanno reso la loro voce un coinvolgente mezzo di comunicazione. Enozioni a Milano avrà l’onore di ospitarli e di ascoltarli in una serata indimenticabile sabato 27 gennaio.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito Ais Lombardia.