Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 21 Luglio 2019

Esperienza Vermouth a Torino

esperienza vermouth

Volete sapere come nasce il Vermouth, il vino liquoroso piemontese? Ora potete scoprirlo e diventare, per una sera, veri e propri vermuttieri

Un evento multisensoriale, un’esperienza insolita ed originale aperta a tutti gli appassionati di vino liquoroso aromatizzato e per i curiosi. È Esperienza Vermout, il format ideato e condotto da Fulvio Puccinino, ideatore del progetto “Sapere Bere”. Due giovedì del mese, presso la nuova sede di Jo-in, all’interno dello spazio Incet in via Cigna 96 a Torino, i partecipanti potranno scoprire tre varietà di Vermouth attraverso racconti, aneddoti e degustazioni.

Ma non solo. Infatti sarà possibile anche imparare a preparare il Vermouth grazie a postazioni attrezzate messe a disposizione di tutti i partecipanti. Ci saranno erbe, spezie, tinture professionali, vino base, imbuti, contagocce e tutto il necessario per diventare “vermuttiere” per una sera.

I prossimi appuntamenti di Esperienza Vermouth saranno giovedì 9 novembre, 23 novembre e 14 dicembre. Informazioni e prenotazioni al sito o sulla pagina Facebook.