Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 22 Settembre 2019

Excellence Foodball Cup e Pizza con le Stelle (Ciro Salvo e Pier Daniele Seu)

excellence foodball cup

Due eventi in uno sotto le stelle targati Excellence Magazine: martedì 25 luglio all’Orange FutbolClub di Roma la prima edizione di un inedito torneo di calcetto che vedrà sfidarsi formazioni composte da chef (e chef stellati), personale di sala e stampa enogastronomica. Una volta assegnata la coppa, Pizza Show a 4 mani con protagonisti Ciro Salvo e Pier Daniele Seu, a dialogare tra arte bianca napoletana e romana. E poi, fino a tarda notte, degustazione di cibo di strada d’autore, vino, birra artigianale, freschi estratti di frutta e cocktail. Il tutto condito da uno speciale dj set

Un doppio appuntamento per foodies e gourmand, amanti del calcio, del buon bere, mangiare e vivere. Martedì 25 luglio, dalle 19 fino a tarda notte, va in scena la prima edizione di Excellence Foodball Cup, inedito torneo di calcetto ideato e realizzato da Excellence e che vedrà affrontarsi sul campo verde si affronteranno sul verde campo dell’Orange FutbolClub di Roma (viale degli Olimpionici, 71) chef e chef stellati, uomini di sala, stampa enogastromonica e soci del circolo per aggiudicarsi la coppa.

Ma non solo, perchè al termine della manifestazione sportiva, un unicum nel suo genere, ci sarà un imperdibile Pizza Show con protagonisti Ciro Salvo e Pier Daniele Seu, il tutto impreziosito da degustazioni di vino, birra artigianale e freschi estratti, cibo di strada d’autore con la presenza di vari food trucks d’Autore, cocktail, ospiti d’onore e uno speciale dj set sotto le stelle.

La locandina

Il programma

Inizio della serata alle 19, in concomitanza con il via alle sfide di calcio fra le formazioni composte dai vari rappresentanti (di tutte le parti della “barricata”) del mondo del cibo.

Alle ore 20:30, prenderà luogo un altro match meritevole di speciale menzione, quello tra due grandi icone dell’Arte Bianca Nazionale: Pier Daniele Seu (Pizzeria del “Mercato Centrale” – Roma e Firenze / Pizzeria “Plinius” – Ostia) e Ciro Salvo (Pizzeria “50 Kalò” – Napoli). I due gareggeranno in un pirotecnico Pizza Show a 4 mani tra le tradizioni d’impasto di Roma e Napoli.

Seu & Salvo, pizzaioli di alto rango e di fama nazionale, si sfideranno a colpi di “pala e palino” per dare vita a un creativo e dinamico match incrociato, nonché a interessanti quanto prelibate evoluzioni sul tema pizza, attraverso 4 inedite ricette: 2 tradizionali e 2 creative, in abbinamento al Vino di Falesco, alla birra artigianale di Birra del Borgo e agli estratti di frutta e verdura di Fresssco, che saranno inoltre sponsor tecnici della Excellence Foodball Cup.

Le t-shirt di Excellence Foodball Cup

Si proseguirà poi con le degustazioni dei food trucks presenti, selezionati per offrire una gamma sfiziosa di sapori salati e dolci, accompagnati da cocktail e da musica da ballare en plein air alla luce dei raggi di luna.

Info e dettagli

Ingresso 15 euro, che dà diritto a prendere parte al Pizza show con Ciro Salvo e Pier Daniele Seu, alla degustazione di 4 spicchi di pizza tradizionale e creativa “Napoli vs Roma”, a 1 calice di vino Falesco, a 1 bicchiere di birra artigianale Birra del Borgo, a 1 estratto di Fresssco e al dj set.

Ai partecipanti verrà inoltre consegnata una Excellence Card personale, una carta esclusiva che garantirà a una serie di benefit per i prodotti editoriali di Excellence Magazine, nonché scontistiche dedicate per l’evento Excellence 2017 (così è andata lo scorso anno) in programma il prossimo autunno, alla riduzione da 15 a 10 euro sul biglietto d’ingresso e all’estrazione di una cena stellata per due.  

Taste of Excellence

Taste of Excellence

Le consumazioni ai food trucks e i cocktails saranno a pagamento mediante l’acquisto di un carnet da 10 euro che comprende 3 consumazioni dal valore di 3 euro ciascuna e una bottiglietta d’acqua. Il prezzo di ciascuna degustazione sarà a discrezione dei singoli espositori.