Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 09 Agosto 2020

Excellence Foodball Cup: gli chef tornano in campo per il torneo dedicato ad Alessandro Narducci

excellence foodball cup

Gli chef romani tornano in campo per una serata di amicizia e solidarietà in memoria di Alessandro Narducci

Torna in scena questo lunedì 13 luglio, alle ore 18:30, presso il circolo sportivo Orange FutbolClub di Roma, la quarta edizione di Excellence Foodball Cup – Trofeo Alessandro Narducci, la quadrangolare di calcio a 5 che, ogni anno, porta in campo gli chef in ricordo del loro giovane collega scomparso nel 2018 in un terribile incidente stradale insieme a Giulia Puleio.

Il torneo, nato nel 2017 per volontà dei fratelli Claudio e Pietro Ciccotti – ideatori dell’evento enogastronomico Excellence ed editori di Excellence Magazine – porterà in campo ben 40 chef ed ex calciatori amici di Excellence come Stefano Desideri.

Capitani delle squadre gli chef stellati Giuseppe Di Iorio (Aroma Restaurant, una stella Michelin), Francesco Apreda (Idylio by Apreda, una stella Michelin), Daniele Usai (Il Tino, una stella Michelin) e Daniele Lippi (Acquolina, una stella Michelin) e Andrea Pasqualucci (Moma, una stella Michelin).

Madrina del torneo Iside De Cesare (La Parolina, una stella Michelin)

“Da soli si vincono le partite, insieme si vincono i campionati” diceva Alessandro, una frase che oggi ha più che mai senso, alla luce delle conseguenze di una quarantena che ci ha tutti messi alla prova, ma ci ha regalato tanta voglia di reagire. Ed è proprio quello che dimostreranno i giocatori che, smessa la giacca da chef per indossare la divisa da calcio, si contenderanno la coppa dove sarà inciso 2020, l’anno più indimenticabile delle nostre vite.

Lo scorso anno ad alzare la coppa del torneo era stato Giuseppe di Iorio, uno dei capitani di squadra insieme a Daniele Usai, Francesco Apreda e Angelo Troiani in compagnia di tanti colleghi come Ettore Moliteo, Daniele Lippi,Antonio Gentile, Giovanni Cappelli, Niko Sinisgalli, Mirko Di Mattia, Luca Ludovici, Andrea Pasqualucci, Federico Prodon, Dario Nuti.

Chi vincerà l’edizione 2020 di Excellence Foodball Cup?