Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Caffè

Express your Art – Il profumo del caffè

Una mostra fotografica ideata da Gruppo Cimbali racconta il rituale del caffè e celebra la nuova macchina tradizionale Faema disegnata da Giugiaro. Fino al 30 ottobre al Mumac di Milano

Oltre 70 immagini di 8 fotografi di fama internazionale – Maurizio Galimberti, Alfredo Bini, Amedeo Francesco Novelli, Beatrice Speranza, Francesco Di Maio, Giulio Di Meo, Matteo Valle e Sam Harris – raccontano al Mumac di Binasco (Milano) il rituale quotidiano del consumo del caffè attraverso la rappresentazione delle macchine professionali Faema, immortalate “in azione” in ogni momento della giornata all’interno di bar, locali, ristoranti e rooftop di tutto il mondo, da Londra a New York, da Shanghai a Stoccolma e Sydney, passando per Milano, Torino, Siena, Rimini, Roma e Matera.

La mostra, intitolata Express your Art – Il profumo del caffè, è ideata da Gruppo Cimbali in collaborazione con Eyesopen! ed è in programma dal 30 maggio al 30 ottobre.

All’interno del percorso espositivo anche un focus sulla E71, nuova macchina tradizionale Faema disegnata da Giugiaro Design, che sarà esposta accompagnata da un’opera fotografica dedicatale da Maurizio Galimberti.

Info, orari e dettagli: e71.faema.it/express-your-art/it.htm.

Articoli correlati

Ditta Artigianale: il fascino di un caffè letterario a Firenze

Carolina Carbonari

Asskicker: il caffè più forte al mondo

Francesco Gabriele

Il Caffè, gli Italiani e le Nuove Tendenze di un Amore senza Tempo

Sara De Bellis