Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 20 Novembre 2021

Felix Lo Basso a Bari per incantare la Puglia: cena esclusiva sulle terrazze del Palace Hotel

Lo chef stellato originario di Molfetta torna per una sera nella sua terra d’origine, affiancato da altri sette chef che firmeranno piatti ispirati ad artisti di fama mondiale

Bari è una città che, soprattutto negli ultimi anni, si è dimostrata viva e vitale, in costante fermento culturale ed infrastrutturale, assumendo i connotati di una città europea, moderna, senza però smarrire la sua vocazione, anzi, riappropriandosene consapevolmente. Dal momento che ogni rivoluzione culturale si declina in tutte le sue sfaccettature, anche la cucina non poteva restare immune dal vento del cambiamento”. Parole che risuonano come un vero e proprio manifesto, quelle provenienti dai referenti dell’associazione ‘Apulia LAB – Assud‘, promotrice dell’idea di contribuire a costruire la Puglia Futura. Un progetto di cooperazione tra giovani menti meridionali che, nei campi più svariati, convergono verso un importante traguardo: portare la Stella Michelin nella città di Bari. Come? Con una serie di iniziative gastronomiche che, sul territorio regionale, offriranno l’occasione ai grandi talenti della terra pugliese di esprimersi.

E si parte con un profilo internazionale, il prossimo 30 settembre a Bari. Lo chef stellato Felix Lo Basso che – partendo idealmente dal suo ristorante in Piazza Duomo, a Milano (Felix Lo Basso Restaurant) – torna nella sua terra d’origine per una serata esclusiva. Ad affiancare lo stellato Michelin “dalle grandi altezze”, gli chef Vito Paradiso, Leonardo D’Ingeo, Vito Giannuzzi, Giovanni Cifarelli, Grazia De Palma, Eustacchio Sapone e il barman Tommy Colonna. Tutti i piatti saranno ispirati ad un artista di fama mondiale. L’iniziativa, finalizzata a raccontare la “Puglia Eccellente”, rappresenta la cena di ritorno della prima fase che ha visto, lo scorso giugno, Felice Lo Basso nel suo Memorie Restaurant di Trani. L’associazione Apulia LAB – Assud, nata da un’idea dell’event manager Gigi Rana e del food expert Mario Bolivar Pennelli, promuoverà il connubio fra alta cucina e tradizione attraverso una serie di iniziative gastronomiche disseminate, già nel prossimo autunno, sull’asse territoriale Puglia-Basilicata.

Info e prenotazioni al +39 080.5229667// +39 080.5229615 – info@palacehotelbari.it 

Pagina Facebook

Sito