Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiRistoranti

Ferragosto 2020 a Milano: ecco le iniziative e tutti i locali che ci terranno compagnia durante la stagione estiva

ferragosto 2020 a milano

Milano non si ferma, e non lo fa neanche a Ferragosto. Il capoluogo meneghino accompagnerà tutti i sopravvissuti alla stagione delle spiagge affollate e della sabbia sulla pelle in cene eleganti, eventi e degustazioni no stop. Vediamo, dunque, nel dettaglio quali saranno i locali che rimarranno operativi e che saranno felici di accoglierci nonostante il caldo torrido della città.

Ferragosto 2020 a Milano: ecco i locali che rimarranno aperti

Il 2020 non è stato un anno per niente facile. Le conseguenze generate dalla diffusione del Covid-19 sono state moltissime: migliaia di attività hanno deciso di chiudere, mentre altre hanno riaperto nonostante le difficoltà economiche, perché forti del desiderio di ricominciare.

Sono infatti numerosi i ristoranti, i bar e le pizzerie che rimarranno aperti anche durante la settimana più frenetica della stagione estiva, quella del Ferragosto.

Vediamo quali:

GUD Milano

Situato in tre zone differenti della città CityLife, Darsena e Beach all’Idroscalo, GUD rimarrà aperto per tutta la stagione estiva. Con le sue note location dai tratti tropicali, ci farà sentire come al mare con aperitivi e cocktail freschi per serate dall’impronta decisamente diversa.

Sito

Bottega Lucia, cucina e spiriti

Cucina tradizionale abbinata ad un’accurata selezione di vini italiani e francesi, un’atmosfera informale, ma chic da american bar e cockatil: questi sono i tratti distintivi di Bottega Lucia che rimarrà aperta per tutto il mese di agosto.

Sito

Dry Milano

In Dry Milano quest’estate si farà la differenza. Con un’atmosfera frizzante, le pizze di Lorenzo Sirabella e i cocktail di Federico Volpe si potrà godere di una stagione estiva in città senza pentimenti.

Sito

Cocciuto

Apprezzata ed amata in tutta la città, la nota pizzeria specializzata in cornicioni morbidi e ben alveolati rimarrà aperta tutta per tutta la stagione estiva. Novità assoluta: il Sunday Brunch, disponibile ogni domenica dalle 12.00 alle 16.00.

Sito

Bianca Maria Palace

L’Hotel è pronto ad accogliere i suoi ospiti per tutta la stagione estiva nella sua elegante location in Cinque Giornate. Il Lounge Bar è aperto tutti i giorni con i suoi dehors esterni per un piacevole momento di relax sorseggiando un buon drink, mentre il Bianca Maria Restaurant dal lunedì al sabato è la soluzione ideale per pranzi e cene estive in centro città.

Sito

Crocca

Rimarrà aperta tutta l’estate Crocca. Ha aperto solo a fine giugno l’ultima nata dalla famiglia di Pizzium, Marghe, Gelsomina e Giolina. Un nuovo format di pizzeria dal sapore deliziosamente retrò, Crocca è il ritorno della pizza fine e croccante, quella di una volta, tonda, generosa e con i sapori forti e semplici dell’Italia anni 70 e 80.

Sito

Giolina e Marghe

Marghe resterà aperta in entrambe le sue sedi per tutto il mese di agosto, vi aspetta con la sua pizza golosa e raffinata tra ingredienti semplici e genuini. Così come anche Giolina, l’ultima arrivata in famiglia: un locale chic, con il suo arredamento alla “vecchia Milano”, luci soffuse e sempre un buon vino naturale da abbinare alle pizze.

Giolina
Marghe

Finger’s Garden

Sushi e piatti fusion giapponesi in un giardino con piante verdi e luci soffuse. Da Finger’s Garden sembrerà di essere in vacanza pur rimanendo nel cuore di MIlano. Il ristorante in via Keplero rimarrà infatti aperto tutto il mese di agosto per accompagnare i suoi affezionati ospiti anche nel periodo più caldo dell’anno.

Sito

Giulio Pane e Ojo, Casa Tua, Abbottega

Da anni punto di riferimento per gli appassionati di cucina romana, umbra e toscana, via dei Muratori non lascerà soli i suoi affezionati frequentatori neanche nel periodo estivo. I ristoranti che affacciano sulla via, tutti appartenenti alla stessa proprietà, rimarranno sempre aperti proponendo bombolotti alla gricia, baccalà fritto, polpette al sugo ma anche pollo farcito e filetto di cinta senese con mele e patate novelle.

Giulio Pane e Ojo
Abbottega
Casa Tua

Articoli correlati

Personal Young Chef: al via le video ricette targate S. Pellegrino

Redazione

Salone OFF Torino: tutto il food della Settimana dell’Arte 2022

Camilla Micheletti

Ischia: itinerario gastronomico tra vicoli, panorami e piatti tipici

Nadia Taglialatela