Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Eventi

Un weekend crunchy al festival del fritto

festival del fritto

“È tutto un friggi friggi”, il festival del fritto a Mare Culturale Urbano: tre giorni di street food, concerti e dj set nel cuore di Milano


Dal 16 al 18 maggio 2025, Mare Culturale Urbano si trasforma in un tempio del comfort food dorato. Con “È tutto un friggi friggi”, la ex Cascina Torrette vibra di friggitrici fumanti, dove pizza fritta, crocchè e bomboloni incontrano jazz, rock ed elettronica. Sponsorizzata da Olitalia, la manifestazione celebra il cibo come atto di condivisione, in un mix di sapori e ritmi che trasforma ogni boccone in un’esperienza.

festival del fritto

Al festival del fritto un menu che suona come una sinfonia


Contemporaneamente alle note musicali, le specialità fritte dominano la scena. Dalle patatine croccanti alle ciambelle zuccherose, ogni piatto diventa protagonista di un racconto gastronomico. Particolarmente significativa la presenza di truck selezionati, pronti a servire anche mix di pesce fritto e innovazioni come gli arancini ripieni di burrata. Un omaggio alla tradizione, ma con uno sguardo alla creatività contemporanea.

Musica e divertimento senza pause


Parallelamente al cibo, il palco anima le serate. Si parte venerdì con i ritmi blues di Mike Pastori & His New Dodos, seguiti dall’irriverente SHAKESPEARE A PALLA – MACBETH. Sabato, dopo il dj set di Scifé, l’Eurovision sbarca a Milano con La Wanda Gastrica e Peperita, prima del clubbing notturno di Karmadrome. Domenica, il concerto di Four & One More curato da Novara Jazz chiude il festival, mescolando sax e batteria in un crescendo di energia.

festival del fritto

Informazioni pratiche


Mare Culturale Urbano, in via Quinto Cenni 11, apre le friggitrici: venerdì e sabato dalle 18 alle 22, domenica dalle 12.30 alle 16 e dalle 18 alle 22. I biglietti, disponibili su Dice, garantiscono l’accesso a un mondo dove il fritto non è solo gusto, ma complicità.

Dove ogni crunch è una nota


Tra una porzione e un assolo, “È tutto un friggi friggi” ricorda che la felicità può essere semplice come una patata dorata. Un invito a lasciarsi tentare, perché qui il fritto non unisce solo ingredienti, ma persone.

È tutto un friggi friggi
Mare Culturale Urbano, via Quinto Cenni 11, Milano
16-18 maggio 2025
Biglietti: Dice
Orari friggitrici:
Venerdì e sabato 18-22 | Domenica 12.30-16 e 18-22

Articoli correlati

Champagne e formaggi: l’arte dell’abbinamento e il servizio perfetto

Viani Andrea Todero

A Paestum al via Cilento Tastes 2025

Nadia Taglialatela

Taste 2025: il gusto torna a Firenze

Redazione