Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 19 Aprile 2019

Festival della Birra Artigianale e dello Street Food

20 mastri birrai e oltre 100 etichette provenienti da tutto il mondo protagonisti alla quarta edizione del Festival Internazionale di Birra Artigianale e dello Street Food di Prato, un’ottima occasione per una “scampagnata” di Natale anche per i cittadini fiorentini, visti gli appena 20 chilometri di distanza.

La rassegna si svolgerà dal 7 all’11 dicembre negli spazi di Officina Giovani in piazza Macelli, con gli stand di mostra-mercato e degustazione aperti nelle giornate dell’8, del 10 e in quella conclusiva a partire dalle ore 12 (gli altri giorni dalle 18 a tarda notte).

Fra i birrifici presenti sarà ampia la rappresentanza locale con Mostodolce, I Due Mastri, Badalà e Fermento Libero, accanto ad altre beer firm d’eccellenza come Lilium (Signa), Demonia, Mastrale (Campi Bisenzio), 20.13 (Marche), Terre d’Acquaviva (Abruzzo).

In abbinamento a bionde, rosse e brune tante specialità di cibo di strada con i truck posizionati nel cortile interno della location: specialità regionali tipiche da ogni parte d’Italia, dagli arrosticini abruzzesi a pane e panelle siciliani, dal polpo pugliese alle olive ascolane.

A corredo della manifestazione il mercatino natalizio e tutte le sere musica live.