Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 26 Giugno 2019

Festival delle Birrette a Milano

festival delle birrette

Dal 26 al 28 maggio negli spazi di Mare Culturale Urbano torna il Festival delle Birrette: birrifici artigianali, street food, “pranzo della domenica”, musica live e dj set

Tre giorni per gustare e conoscere da vicino alcuni dei migliori birrifici artigianali del panorama contemporaneo, tutti accomunati da qualità delle materie prime, varietà di luppoli e malti e utilizzo di prodotti del territorio. Appuntamento a Milano negli spazi di Mare Culturale Urbano (via Giuseppe Gabetti, 15) per il Festival delle Birrette, in programma dal 26 al 28 maggio (ingresso libero).

Un weekend lungo all’insegna di degustazioni e banchi d’assaggio con protagoniste le proposte di Nuovo Birrificio Italiano, Birrificio Rurale, PicoBrew, Birrificio Milano, Brewfist, Menaresta, War – We are rising.

Domenica pomeriggio appuntamento speciale con la cottura pubblica di PicoBrew con Pietro Tognoni.

Per tutti e tre i giorni oltre agli stand dei birrifici anche postazioni di street food con cucina libanese, pizza, i panzerotti de La Cucinotta, piadina romagnola, gelati artigianali e vegani, grigliata mista, arrosticini e salamelle.

Da menzionare infine il “Pranzo della domenica” nell’ultima giornata di manifestazione: un’ottima idea per chiudere in relax la settimana all’insegna di sapori di mare, tradizioni dello Stivale e dal mondo e naturalmente birre.

Ci sarà anche tanta musica, dal vivo e in dj set.

Orari: venerdì 2 e sabato 3 dicembre 18-24; domenica 4 dicembre 13-22.

Info e dettagli qui.