Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 30 Ottobre 2020

Festival delle Birrette

A Milano, dal 2 al 4 dicembre negli spazi di Mare Culturale Urbano, tre giorni di festa con alcuni migliori birrifici italiani

Tre giorni per gustare e conoscere da vicino alcuni dei migliori birrifici artigianali del panorama contemporaneo, tutti accomunati da qualità delle materie prime, varietà di luppoli e malti e utilizzo di prodotti del territorio. Appuntamento a Milano negli spazi di Mare Culturale Urbano (via Giuseppe Gabetti, 15) per la seconda edizione del Festival delle Birrette, in programma il 2-3-4 dicembre (ingresso libero).

Un weekend lungo all’insegna di degustazioni e banchi d’assaggio con protagoniste le proposte di Birrificio Italiano, Nuovo Birrificio Lambrate, Birrificio Rurale, Etnia Birra Italiana, Pico Brew, Railroad Brewing Co. E tutto accompagnato da musica live: rap, jazz e afro.

Ci saranno poi corsi, incontri e approfondimenti, come “Accendiamolo”, alle 14 di sabato 3 dicembre (per cuocere i propri impasti nel forno in terra cruda che viene acceso ogni sabato nel cortile di mare) e Dall’homebrewing all’homecheesing”, alle 17 di sabato 3 dicembre (la filosofia della produzione casalinga della birra applicata al formaggio, a cura di Pietro Tognoni fondatore e birraio di PicoBrew).

Per iscrizioni e informazioni alle attività, scrivere a workshop@maremilano.org.

Da menzionare infine il “Pranzo della domenica” nell’ultima giornata di manifestazione: un’ottima idea per chiudere in relax la settimana all’insegna di sapori di mare, cucine dallo Stivale e dal mondo e naturalmente birre.

Orari: venerdì 2 e sabato 3 dicembre 18-24; domenica 4 dicembre 16-22. Info e dettagli qui.