Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Corsi

Da food lover a Food Experience Manager

Da ottobre a dicembre sei masterclass in sei differenti città italiane (con una testimonial d’eccezione: la celebre Ginette Caron) per scoprire i corsi di specializzazione dello IED Roma e diventare designer professionisti di cibo e vino

Imparare a progettare il cibo e i luoghi di consumo, costruire un piano di comunicazione integrata, creare una dimensione esperienziale per l’enogastronomia. Se avete questi obiettivi, allora il Food Design Project Experience è il master che fa per voi, un mezzo importante per affrontare il mondo del lavoro e costruire la vostra identità professionale garantito tra l’altro da uno degli istituti di settore maggior lustro: lo IED Roma.

Per saperne di più da ottobre a dicembre IED Roma racconterà i propri corsi avanzati e specialistici con uno speciale road show che coinvolgerà sei città italiane: Napoli, Salerno, Viterbo, Frosinone, Latina e Roma.

Un invito a scoprire la formazione post-laurea di IED rivolta, in particolare, a laureati, professionisti, studenti, creativi e a tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso formativo di alto profilo.

Sei masterclass dunque per sei differenti città italiane: dalla Sezione di Arte Contemporanea del Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli al Museo Archeologico Provinciale di Salerno, fino alla capitale presso l’Acquario Romano, la Casa dell’Architettura, sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia.

Ogni masterclass è gratuita, aperta alla città e guidata da una testimonial d’eccezione: Ginette Caron, celebre designer internazionale.

Gli incontri saranno all’insegna del concetto di Design Thinking, fil rouge che unisce tutti i master dell’Istituto Europeo di Design, e naturalmente anche il Food Design Project Experience.

“Come si trova ispirazione? Cos’è la grafica? Come andare oltre il brief?”. Questo il punto di partenza della masterclass che ripercorre il processo creativo di Ginette Caron. Progetti di identità, branding, packaging e grafica per evidenziare come l’interazione con il cliente sia fondamentale. Dal padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 al branding di un sistema d’ufficio per la Knoll, dal merchandising per le Fabriano Boutique al packaging delle patatine San Carlo…perché alla fine “il processo è indipendente della natura della committenza”.

Queste l’elenco completo delle date per partecipare:

20 ottobre, Napoli presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte

27 ottobre, Salerno presso il Museo Archeologico Provinciale

10 novembre, Viterbo presso la Camera di Commercio Industria e Artigianato

17 novembre, Frosinone – in via di definizione la location

24 novembre, Latina presso lo Spazio Attivo – BIC Lazio

1 dicembre, Roma presso l’Acquario Romano

Info e dettagli: roma.ied.it

Articoli correlati

MangiaeBevi presenta “Sua Maestà lo Champagne”: l’Essenza di un Vino Unico in 4 Lezioni-Degustazione

Sara De Bellis

L’Open Day del Campus Etoile Academy per diventare chef e pasticceri

Francesco Gabriele

Giappo Academy: prima scuola di cucina giapponese

Francesco Gabriele