Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 07 Marzo 2021

Food Social Night: torna il contest fotografico dedicato al cibo

food social night

Creatività, Design, Emozione. Queste le parole d’ordine del contest fotografico organizzato dall’Associazione Italiana Chef e Artix dedicato a tutti i foodlovers. Appuntamento il 22 gennaio 2021 sul canale Instagram dedicato. In palio una cena in un ristorante stellato.

È tutto pronto per il nuovo e attesissimo appuntamento con Food Social Night, il contest, promosso da Associazione Italiana Chef e Artix, dedicato alla narrazione estetica del cibo.

Venerdì 22 gennaio, dalle 18:00 alle 24:00, il popolo del food sarà messo alla prova con una sfida a colpi di fotografie di piatti tra creatività, design ed emozionalità.

Chiunque può partecipare. Farlo è semplicissimo. Basta scattare una fotografia condividendola sul proprio canale Instagram, nell’orario indicato, taggando obbligatoriamente @associazioneitalianachef e aggiungendo l’hashtag #foodsocialnight.

Una giuria qualificata, formata da chef ed esperti del settore, selezionerà 30 foto finaliste che verranno pubblicate per 24 ore sulla pagina Instagram dell’Associazione Italiana Chef nella sezione “Stories”, a partire dalle 13:00 del giorno successivo. Sarà il pubblico poi a decretare i vincitori. Le immagini verranno infatti giudicate dagli utenti attraverso un sondaggio.

La classifica finale, secondo un ordine dall’ultima alla prima, verrà annunciata lunedì 25gennaio sui social, sul sito del contest e sul sito dell’AIC.

Il vincitore si aggiudicherà un pasto-degustazione per due persone in un ristorante stellato, il più vicino rispetto al luogo di residenza.

“La Food Social night è stato per noi un record assoluto di presenze che ci auspichiamo di replicare, se non superare – affermano Marco Panella e Daniela Galdi, rispettivamente presidenti di Artix e di Associazione Italiana Chef – un gioco tecnologico che, attraverso la promozione di uno storytelling legata ai piaceri della tavola, diventa il motore per una sana e divertente condivisione di intenti tra cultori, esperti e amanti sia della cucina che dell’arte fotografica. Un modo di mettersi alla prova ma anche di alleggerire questa delicata fase storica che stiamo tutti vivendo”.

La giuria è composta da Fabrizio D’Alessandro, Francesco Mammola, Andrea Golino, Daniel Cavuoto, Emiliano Lopez, Britta B , Simona Pambianchi e Marco Panella.