Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 20 Ottobre 2020

Food, Wine and co.

Il 24 e il 25 novembre torna il seminario di formazione, quest’anno dedicato a enogastronomia e marketing territoriale. A Roma presso gli Studios di Cinecittà

Il rapporto tra enogastronomia e marketing territoriale al centro della quinta edizione di Food Wine & Co., il seminario di formazione organizzato dal master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’università di Roma Tor Vergata.

In programma il 24 e il 25 novembre presso gli Studios di Cinecittà il corso, diviso in sei master class (frequentabili anche singolarmente), approfondisce dunque la consequenzialità tra il mondo enogastronomico e le attività di promozione locali, nazionali e internazionali attraverso laboratori, dimostrazioni e degustazioni a cura di esperti del settore.

Rivolta a professionisti junior e senior in cerca di approfondimenti e aggiornamento ma anche a chi si vuole avvicinare a questo specifico ambito (dedicato al food & beverage) della comunicazione e del marketing, la due giorni capitolina vedrà protagonisti docenti e sommelier, manager aziendali e chef, imprenditori e pasticceri, comunicatori e marketer, giornalisti, blogger e scrittori, che discuteranno e si confronteranno insieme.

In programma poi degli specifici focus su prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, arte, cultura, eventi ed esperienze.

Queste nel dettaglio le 6 masterclass nelle quali si articola il seminario: “Place Marketing and Food & Wine Experiences”; “Luoghi e Non-Luoghi del Food & Wine”; “Paesi, Regioni, Città, Borghi, Distretti, Stores; Eccellenze e Qualità”; “Heritage, territori e Archi-Food&Wine”; “Territori di marca”; “Costruire il brand attraverso i prodotti Food & Wine; Eventing e Comunicazione non convenzionale”.

Da segnalare infine il corso “La via del Sakè” in programma il 26 novembre a conclusione dell’intera iniziativa per far conoscere la parola chiave del turismo e del commercio internazionale del Giappone.

Intero Seminario (2 giornate – 6 masterclasses – 16 ore complessive di formazione): 250 euro. Per studenti universitari, studenti ed ex studenti di Roma “Tor Vergata”: Iscrizione al 50%. E’ possibile acquistare singole Master Class al costo di 45 euro ciascuna. Informazioni, prenotazioni e dettagli: amoroso@economia.uniroma2.it.