Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 24 Giugno 2019

Foodopolis: a Roma torna la città del gusto made in Puglia

foodopolis

Orecchiette, burrata, panzerotti e burger, tutti rigorosamente pugliesi. All’Auditorium Parco della Musica di Roma sta per arrivare Foodopolis

In occasione del Festival del Cinema di Roma, dl 26 ottobre al 5 novembre, torna Foodopolis, la città del gusto, organizzata dalla società di consulenza NOAO, interamente dedicato ai prodotti pugliesi. Undici giorni all’insegna dei sapori autentici, dell’artigianalità che si tramanda di generazione in generazione, e di una cucina golosa e divertente. Tante sono le novità di questa edizione, a partire dagli spazi rinnovati dedicati all’inconfondibile stile Ethimo e ai piatti di Piatto Quadro ed una ricca offerta gastronomica. Orecchiette, burrata, pane di Altamura, capocollo di Martina Franca, vini autoctoni e piatti realizzati nella cucina del ristorante allestito per l’occasione.

Grande novità di Foodopolis è il Food Market, presso il quale sarà possibile acquisare i prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Tra le new entry dell’edizione 2017 ci sarà il nuovo format, coordinato dallo chef Beppe Civarelli, de La Giostra il locale nel quale ottime materie prime vengono utilizzate e valorizzate in quello che può essere definito “food pop”.

Numerosi stand dedicati allo street food pugliesi verranno ospitati negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica. Si potranno trovare gli hamburger e i panzerotti di SuperSantos Burger, le orecchiette delle Sorelle Orecchiette, il Panino Ercolino grazie al Salumificio Santoro, al pane di Altamura “Forte” della Oropan e ai latticini di bufala pugliese di Mo Bufala.

Info e dettagli al sito e alla pagina Facebook.