Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 24 Agosto 2019

Foody Farm riapre a Firenze e si fa in tre

foody farm

Un unico locale ma con tre anime differenti per una pausa di gusto in qualsiasi ora della giornata. Sulle rive dell’Arno sta per sbarcare Foody Farm

Ve ne avevamo parlato due anni fa, indagando su una campagna pubblicitaria attraente e accattivante che coinvolgeva cibo di strada e film hollywoodiani. Oggi Foody Farm cambia sede e riapre le sue porte con tre nuove aperture tra l’8 e il 10 agosto. La location? Firenze, precisamente Lungarno Corsini, nei locali dell’ex Rivalta e dell’ex Capocaccia, nonché nel prestigioso ex Alfieri Café.

Il concept sarà sempre lo stesso: cibo giusto proveniente dai posti giusti. Le materie prime infatti saranno tutte di qualità, prodotte e coltivate rigorosamente in Toscana.

Il nuovo Foody Farm sarà dunque un locale con tre anime differenti. Eleganti e sorprendenti gli interni, con soffitti affrescati contrapposti ad arredi moderni; iconico e indimenticabile il dehors, con l’affaccio su una delle skyline più note e fotografate della città.

L’8 agosto si partirà con la prima apertura, BreakFarm, il nuovo buongiorno fiorentino con colazione internazionale a buffet. Tutti i giorni, dalle 7 alle 10:30, si potranno assaporare specialità da forno, dolci e salate, accompagnate da caffè, spremute, tisane e molto altro.

A seguire, il 9 agosto alle 19, aprirà Farmology, il concept legato al mondo del drink e dell’aperitivo che, ogni sera fino alle 2 di notte, proporrà cocktail affinati in vetro (Glass Aging), a base di ingredienti miscelati e bilanciati secondo gli standard internazionali e serviti in bottiglietta ad una temperatura diversa a seconda della preparazione (Ice Action).

foody farm

Ma non è tutto. La grande apertura terminerà il 10 agosto con il vero e proprio Foody Farm, il luogo ideale dove concedersi una pausa di gusto tra pranzi e cene a base di materie prime di alta qualità provenienti da piccole fattorie toscane. La cucina sarà aperta con orario continuato dalle 11:00 alle 23:30 e proporrà ricette della tradizione, street food, insalate, formaggi e
salumi, il tutto rivisitato con un occhio rivolto all’innovazione, lasciando libero il cliente di comporre il proprio menu come preferisce, a qualunque ora del giorno e della sera.

Appuntamento allora tra qualche giorno, sulle rive dell’Arno, per scoprire tutte le novità targate Foody Farm.

Info utili

Foody Farm

Lungarno Corsini 2A, Firenze

Apertura prevista: 8 agosto 2019

Orari: aperto tutti i giorni dalle 7 alle 2 di notte

Tel: 055 242327

Mail: firenze@foodyfarm.it

Sito, pagina Facebook