Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Sabato 18 Agosto 2018

F’Orme, il nuovo locale di Alberto Mereu a Frascati

F'Orme frascati

Ha aperto da poche settimane fa, nella splendida cittadina di Frascati a pochi chilometri da Roma, F’Orme, il nuovo progetto di Alberto Mereu. Il giovane chef romano, dopo anni nelle cucine di alberghi stellati e bistrot capitolini, ha deciso di lasciarsi alle spalle la frenesia della città per aprire il suo primo locale basandosi sulla cucina del territorio e sulle materie prime locali.

F'Orme frascati

F’Orme è un locale accogliente, con tavoli in legno (35 i coperti in totale), pareti chiare e volte con mattoni a vista. Lo chef ha ricercato personalmente i migliori prodotti locali per garantire una proposta di cucina autentica e spontanea, dal gusto laziale e senza sprechi, proprio come si faceva tanto tempo fa ma senza rinunciare al gusto della ricerca e della creatività di oggi.

f'orme

Il menu per la cena è breve e preferisce dare spazio alla qualità di esecuzione piuttosto che ad una proposta multidirezionale. Si possono trovare cinque antipasti, cinque primi, cinque secondi più il menù degustazione con proposte extra carta.

forme

Ma non solo, Mereu ha voluto anche inserire una carta a parte per i Primi della Tradizione come carbonara, cacio e pepe, amatriciana, burro e parmigiano e aglio olio e peperoncino, di cui lo chef è grande cultore.

Per il pranzo l’offerta si fa invece più rapida e leggera con porzioni più piccole da consumare direttamente al bancone dei salumi e formaggi dove verranno anche organizzati eventi di tasting experience.

Info Utili

F’Orme, via Michelangelo Caetani 8, Frascati. Telefono 06 941 6990. Aperto dal martedì alla domenica per pranzo e per cena. Pagina Facebook.