Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
MixologiaNuove aperture

Frascati: i cocktail di Jigger sbarcano ai Castelli Romani

Jigger

Dal quartiere Appio Latino di Roma a Frascati: Jigger, il cocktail bar dal sapore innovativo, sbarca nella cittadina dei Castelli Romani.

Da quasi cinque anni ha conquistato i palati degli amanti del bere miscelato a Roma e ora è pronto a stravolgere il panorama dei Castelli Romani a colpi di shaker. Stiamo parlando di Jigger, cocktail bar di Roman Popovici e Claudia Orsini che ha da poco aperto le porte in Via Mamiani 10 a Frascati.

Dal nome del tipico misurino usato nella preparazione dei cocktail, Jigger a Frascati richiama nello stile l’indirizzo romano: arredi jungle e stile tropicale, grazie alle piante verdeggianti che pendono dal soffitto, con carta da parati colorata e sgargianti, ha come punto focale il grande bancone che accoglie fino a dieci posti a sedere per una fruizione coinvolgente e in linea diretta con gli abili bartender.

Il menu

Il menu rispecchia un melting pot culturale. Dai bao con ripieno di pulled pork marchigiano al bao vegano con “carni” Redefine Meat ai gyoza con ripieno di carne di maiale speziato. Ci sono poi i tacos con chili di carne e fagioli o con insalata di pollo e peperoni con cipolline croccanti.

Durante l’aperitivo (ogni giorno dalle 18:00 alle 21:00) invece ad accompagnare i drink troviamo pop corn, nachos, zeppoline alle alghe, mini involtino primavera con salsa sweet chili, gyoza di carne con salsa teryaki, oltre ai piatti da ordinare extra direttamente dal menu alla carta.

E per dessert non mancano semifreddo di cheesecake con topping al cioccolato e lo sferamisù (un tiramisù racchiuso all’interno di una sfera di cioccolato bianco).

La drinklist

La vera protagonista però è la drinklist con oltre 20 signature e una selezione di circa 30 classici frutto della lunga formazione di Roman tra esperienze stellate, ricerca dei prodotti e influenze dal mondo del vino.

Tra i signature è ormai iconico Lobo verde (dal sapore fresco, aromatico e affumicato a base Mezcal Joven Montelobos), Cubo de Sangre ispirato al Bloody Mary ma con Tequila Blanco Espolon e Mezcal Joven Montelobos, dal gusto saporito, spicy e affumicato. Per sentori più dolci e floreali c’è invece Pink Poppy (che si porta dalla sua precedente esperienza nel bistrot francese) con vodka e liquore di papavero rosa.

“Con la seconda apertura di Jigger ci proponiamo di portare una decisa ondata di novità sul territorio, immaginando che il periodo possa essere finalmente propizio per iniziare a replicare il trend che si osserva, dal punto di visto ristorativo, nell’offerta di miscelazione” spiegano i due giovani patron.

Info utili

Jigger

Via Mamiani, 8/8a/10 – Frascati

infojigger@libero.it

349 7015698

Aperto dal martedì alla domenica dalle 18:00 alle 2:00

instagram

Articoli correlati

Bucolica: donuts fatti a mano a Roma

Francesco Gabriele

CityFarm, la campagna nel cuore di Milano

Francesco Gabriele

Le Radici Experience, il nuovo ristorante gourmet nell’Hotel Commercio, a Battipaglia

Nadia Taglialatela