Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 20 Novembre 2021

Friggitoria delivery on the beach: a Ostia, lo street food arriva sotto l’ombrellone

friggitoria delivery

Grandi novità sul litorale romano. A Ostia è nata una app che porta lo street food direttamente sulla spiaggia.

Crocchette di baccalà, alici fritte e fish & chips ma anche panini di mare e soft drink. Queste alcune delle proposte di Friggitoria Delivery On The Beach, il format dell’estate del litorale romano. A idearlo due giovani e intraprendenti imprenditori di Ostia, Matteo Serravalli e Andrea Castelmare.

E stata loro, infatti, l’idea di creare una app, disponibile per Ios e Android, per ordinare in versione delivery, direttamente sulla spiaggia, tanti piatti sfiziosi.

Un progetto lungimirante e green. Sì perché tutte le proposte vengono consegnate all’interno di packaging compostabili e consegnate attraverso mezzi di locomozione ecologici, nel totale rispetto della natura e del mare.

Ci siamo resi conto dell’importanza di lavorare nel rispetto dell’ambiente, già da tempo abbiamo bandito l’uso di cannucce e bicchieri di plastica e, per questo nuovo servizio, abbiamo deciso di consegnare prevalentemente con la bicicletta, il monopattino e ci stiamo attivando anche per prendere un auto elettrica. Inoltre, cerchiamo di sensibilizzare i nostri clienti al corretto smaltimento dei rifiuti, soprattutto in spiaggia” spiegano i fondatori de La Friggitoria che hanno realizzato anche un video su youtube che racconta la loro iniziativa.

Friggitoria Delivery: come ordinare

Ordinare è facile e immediato. Basta scaricare la app attraveso App Store e Play Store, effettuare l’accesso e scegliere dal menu.

Tante le voci in carta: Alcolici, Analcolici, Burger, Insalate, Pesce Fritto, Salse, Sfizi. L’importo minimo per l’ordine è di 10 euro. Una volta completata l’ordinazione, si potrà ricevere comodamente in spiaggia il pasto o l’aperitivo.

Cosa mangiare

Tra i piatti più sfiziosi in menu troviamo il burger Saporito (8euro) con pane artigianale al nero di seppia, burger di baccalà e crema di ceci al tartufo, e il Sofisticato (10euro) con tonno rosso crudo, rughetta e maionese alla bottarga. O ancora il Romano (6.50) con pane da hot dog con polipetti al sugo, olive taggiasche e prezzemolo e il Prelibato (8.50) con gamberoni argentini sfumati al brandy, salsa rosa, verza e germogli di aglio.

Per un pranzo leggero, tra le insalate, chiamate come i venti che spirano sul mare, c’è la Grecale (7euro) con insalata verde, rughetta, olive, salmone affumicato, pomodorini e prezzemolo, e la Scirocco con calamari, mazzancolle, cubetti di arancia e pomodorini. E ancora la Libeccio: un cous cous di pesce spada, tonno, gamberi e pomodorini.

I fritti sono il fiore all’occhiello: Alici (8 euro), Calamari (8.50), Cozze (8.50), Lattarini e Moscardini ma anche Fish and Chips. Perfetti accompagnati alle salse. Tra gli sfizi si possono trovare le Crocchette di baccalà, i Fiori di zucca, le Olive all’ascolana e le mozzarelline ma anche i Supplì e i Filetti di baccalà.

Ogni mese  il menu si arricchisce con un nuovo panino di mare, una novità pronta a conquistare i più golosi. 

Ad accompagnare: Birra del Borgo e Birra dell’Eremo, ma anche la Malvasia Puntinata di Cincinnato e il Cuvée Astoria.

Info utili

Friggitoria Delivery On The Beach
Corso duca di Genova 8/A
00121 Ostia, RM
Tel: 06 4561 5041
lafriggitoriaostia@gmail.com
www.lafriggitoriaostialido.it
App: La Friggitoria Ostia Lido