Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Sabato 18 Agosto 2018

Fud Bottega Sicula apre a Milano con burger e gastronomia catanese

fud

Ha inaugurato a Milano, in zona Navigli, il nuovo locale targato Fud Bottega Sicula. Dopo il successo a Catania e Palermo, il progetto ideato da Andrea Graziano, imprenditore di origini catanesi, è sbarcato in uno dei luoghi più conosciuti della movida meneghina.

fud

Il locale, ex falegnameria, è ampio e moderno, arredato in stile industrial con mattoni a vista sulle pareti, banconi in legno grezzo e alti scaffali in ferro battuto ricolmi di bottiglie e barattoli a marchio Fud. Sì, perché qui i prodotti di eccellenza siciliani provenienti da agricoltura biologica e biodinamica, possono esser mangiati ma anche acquistati. L’obiettivo di Fud Bottega Sicula è infatti quello di valorizzare il territorio siciliano raccontando, anche al Nord Italia, le piccole e medie imprese di agricoltori, allevatori, viticoltori che hanno abbracciato il progetto di Graziano.

Il menu di Fud

fud

Ma veniamo alla proposta gastronomica. Chi non ha mai avuto la fortuna di entrare in un locale Fud, alla prima occhiata rimarrà perplesso dalle voci in menu. Da Fud Bottega Sicula si parla infatti il FUDDESE, una simpatica traslitterazione dall’inglese (come suggerisce anche il nome del locale). Ed ecco dunque il Cis Burgher, con carne di manzo siciliana, insalata, olio extravergine di oliva, provola delle Madonie, checiap, maionese in un pane soffice con semi oppure l’Italian Burgher Delacs con carne, mozzarella di bufala ragusana, pesto di basilico siciliano e pomodoro.

fud

E ancora Eg Burgher con carne, insalata mista, provola, pomodoro, uovo fritto e guanciale croccante di suino nero, Shek Burgher con carne di asino, pomodoro, insalata, mozzarella di bufala affumicata, funghi saltati in padella, cipolla in agrodolce.

Non mancano le proposte “green” come il Vegan Burgher (burger di patate, carote e zucchine croccante con pomodoro insalata, salsa e pane vegan) e il Parmigiana Burgher.

In menu troviamo anche i Che Bab di pollo, di cavallo o vegano, gli Oddog, le insalate, i fritti ma anche i taglieri di salumi e formaggi.

Info utili

Fud Bottega Sicula. Sito

Via Santa Filomena 35, Catania. Telefono 0957153518. Pagina Facebook.

Piazza Olivella 4, Palermo. Telefono 0916112184. Pagina Facebook.

Via Casale 8, Milano. Telefono 0236527297. Pagina Facebook.