Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 26 Giugno 2019

Fuudly, la nuova app per gli amanti del buon cibo

fuudly

Il cibo di qualità ha una nuova casa. Si chiama Fuudly ed è una app gratuita, per iOS e Android, che riunisce tutti gli amanti della buona cucina, professionisti e semplici foodlover

Fuudly è nato ufficialmente nel 2015, l’anno di Expo, dall’idea di un gruppo di giovani e intraprendenti startupper, ed è da subito diventato il punto di riferimento per tutti gli appassionati della cucina di qualità. Sulla piattaforma infatti gli utenti hanno la possibilità di condividere in maniera semplice e immediata, video, immagini, ricette, idee e sensazioni legate alla propria food experience.

La dimensione “social” di Fuudly permette inoltre di entrare nel vivo di una vera food community grazie ad un sistema aperto di amicizie semplice e immediato come i più comuni social network. Blogger, ristoratori e istituzioni del cibo, hanno quindi la possibilità di indirizzare gli utenti verso i propri canali web, per rendersi sempre più visibili e rintracciabili ma anche per aumentare i follower.

Ma non solo. Chef, blogger e aspiranti chef, possono anche caricare video-lezioni e ricette e dare chiarimenti e spiegazioni alla community direttamente tramite la chat. Attualmente sono oltre 50.000 gli iscritti con circa 650 blogger attivi e più di 200 chef tra stellati ed ex concorrenti di Masterchef Italia.

Insomma, Fuudly è un ricettario in continuo aggiornamento, utilissimo per chi è sempre alla ricerca di nuovi spunti in cucina ma è anche una piattaforma per rimanere sempre aggiornato sulle novità e sugli eventi nelle principali città.

Info utili

Fuudly 

Sito

Twitter, Instagram, Facebook