Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 24 Agosto 2019

G Like Gelato: la gelateria gourmet a Roma

g like gelato coppa

Gelato gourmet preparato al momento con gusti, anche salati, che cambiano ogni mese. Ma anche milkshake, frullati e torte. Questo è G Like Gelato, la gelateria che rivoluziona ogni stereotipo sul gelato

In una delle zone commerciali più frequentate da romani e turisti ha da qualche mese aperto G Like Gelato. Un grande locale, a Piazza Cola di Rienzo, arredato e curato nei minimi dettagli per ricordare la cucina di casa. Ogni giorno tutti gli ingredienti vengono preparati a vista sul lungo bancone di marmo nero, quasi come una gioielleria, per esaltare la qualità del prodotto.

g like gelato interni

Ma non è tutto. Si aggiungono sedici mantecatori per preparare, proprio davanti agli occhi dei clienti, degli ottimi gelati gourmet. Grazie ad una lastra raffreddante, si può inoltre partecipare attivamente alla realizzazione di una ricetta originale. Il format ha avuto da subito un grande successo conquistando anche i palati più raffinati.

“Quand’ero bambino – racconta Giancarlo Brancale, ideatore e promotore del progetto – mia madre preparava una torta alla ricotta che adoravo. Era favolosa. Ho a lungo cercato di ritrovare quei sapori per provare ancora quell’attimo di gioia intensa. Dopo tanti anni, all’improvviso quell’ attimo è tornato, proprio mentre inventavo una ricetta per un gelato, un’ emozione che ti toglie il fiato. Ho raccontato questa storia ad uno dei miei amici più cari e abbiamo deciso che quest’emozione vera meritava di essere condivisa pienamente. Così è nato un nuovo marchio di gelateria: G LIKE Gelato.”

I gusti

g like gelato stecco

Accanto ai gusti classici come pistacchio, cioccolato fondente, crema, fragola, cioccolato al latte e nocciola, c’è il gusto che ha ispirato la nascita di questa gelateria con ricotta, pinoli, noci, cioccolato fondente e una punta di liquore San Marzano. E poi lo zabaione, la crema al limone con fragoline di bosco e tanti gusti che cambiano ogni mese. Tra le recenti proposte il variegato cacio e pere, ricotta e visciole e il gusto spritz. Oltre ai gelati in cono o coppetta, da G Like Gelato si possono gustare i gelati su stecco ma anche milkshake, estratti di frutta e verdura e torte.

g like gelato stecco fragola

Il progetto è però ancora più ampio. Presto apriranno altri store a Roma e in tutta Italia ma anche all’estero, in Francia e negli Stati Uniti. “Infine – spiega Mattia Crosetto, responsabile del Brand – abbiamo elaborato anche un progetto per alcuni chioschi-gelateria in località rinomate, in cooperazione con una grande catena dell’hospitality”. 

Da G Like Gelato è possibile organizzare il proprio Gelato Party, dare un nome a un gusto e assaggiare il gelato gourmet salato da portare a casa per accompagnare i piatti della tavola.

Piazza Cola di Rienzo 29. Sito. Pagina Facebook.