Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 26 Febbraio 2020

Gambero Rosso e Domori insieme per la formazione

Le aziende leader del comparto enogastronomico italiano si uniscono per garantire la formazione a tutti gli appassionati di pasticceria

È iniziata una nuova era per la Gambero Rosso Academy. Da oggi infatti l’azienda leader della formazione del Wine & Food made in Italy con i suoi corsi amatoriali e professionali per futuri manager del settore ha stretto un accordo con Domori, realtà d’eccellenza del cioccolato super premium.

Le due aziende, che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per il comparto enogastronomico italiano, da febbraio organizzeranno insieme dei corsi di formazione specializzati, dedicati agli addetti del settore e a tutti gli appassionati di cucina.

Il primo appuntamento sarà “Dolci al Cucchiaio”, in programma martedì 11 febbraio, seguito da “Dolci di Carnevale” (20 febbraio) e “Dolci di Carnevale con Mamma (22 febbraio). Martedì 25 e mercoledì 26 sarà invece la volta di “I Segreti del Cioccolato” mentre il 2 marzo avrà inizio il corso di alta formazione Professione Pasticcere, il percorso professionale per acquisire le competenze necessarie per una carriera di successo nel mondo della pasticceria.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione che si aggiunge alla storica partnership con il Gruppo Illy per la pubblicazione, unica in Italia, della Guida Bar. Questo sodalizio darà la possibilità sia ai nostri allievi di apprendere le più avanzate tecniche di lavorazione di pasticceria attraverso un prodotto di altissima qualità; sia ai consumatori più attenti di scoprire le innumerevoli declinazioni del cacao in purezza e di trasformarlo in deliziose ricette grazie ai nostri corsi per appassionati” dichiara Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso.

“Il Gambero Rosso rappresenta una parte importante della storia dell’enogastronomia italiana e della riscoperta dei sapori e delle tradizioni della cucina di questo Paese. Domori è orgogliosa di entrare a fare parte delle attività di formazione dell’Academy, indispensabili per diffondere una consapevolezza sempre più ampia del valore della qualità dirompente sia come materia prima che come innovazione dei processi” aggiunge Riccardo Illy, presidente del Polo del Gusto.

“Gambero Rosso è sinonimo di guida alla qualità: siamo fieri di inaugurare questa partnership dedicata all’alta formazione, un tema per noi strategico e in cui Domori investe molto. La qualità rigorosa del nostro Brand ci rende sempre più competitivi come scelta tra i professional, convincendo Pastry Chef, formatori e appassionati.” dichiara Andrea Macchione, amministratore delegato di Domori.