Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Garden Beer: microbirrifici in festa a Bologna

garden beer

Quattro giorni di birre artigianali e food ai Giardini Margherita di Bologna: dal 28 aprile all’1 maggio appuntamento al Garden Beer

Da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio ai Giardini Margherita di Bologna (presso il chiosco del GardenBo, ingresso lato Porta Castiglione) va in scena il Garden Beer, quattro giorni di gusto e divertimento da vivere nel verde di uno dei luoghi più amati e frequentati della città.

Protagonista il mondo delle birre artigianali, con oltre dieci spine dedicate alle creazioni di alcuni dei più conosciuti microbirrifici del territorio e non solo.

Saranno presenti:

  • Birrificio Zapap di Castelletto di Serravalle
  • Birra del Reno di Castel di Casio 

Ci sarà poi una nutrita selezione di birre curata da La Frasca On The Road  – partner dell’evento con lo staff del GardenBo – che proporrà a rotazione le etichette, fra le altre, di:

  • Birra Bellazzi
  • Brewfist
  • Birra Babilia
  • No Socks Beer
  • Doppio Malto 

Non mancheranno postazioni food, con le autentiche piadine romagnole proposte dagli artigiani di Frescopiada e una sfiziosa carrellata di fritti – dalle olive all’ascolana ai cremini, passando per verdure pastellate e panzerotti ripieni – della tradizione marchigiana, oltre ai gelati del GardenBo.

Il tutto accompagnato da un ricco calendario di musica dal vivo e di dj set e da iniziative per i più piccoli come LegnoGiocando, in programma nella giornata di lunedì 1 maggio dalle ore 14 fino a sera.

Dedicata ai più piccoli con LEGNOGIOCANDO la giornata del 1 MAGGIO: dalle 14 fino a sera gli spazi del Garden Beer saranno invasi da oltre 40 bellissimi giochi in legno a disposizione gratuita di bambini, genitori e nonni, una divertente ed originale iniziativa a cura di Ludobus (www.ludobus.org).

Ingresso gratuito. Info e dettagli all’evento Facebook. 

Articoli correlati

Korea Week 2018: una settimana alla scoperta della cultura coreana

Giorgia Galeffi

Le Donne del Vino festeggiano i loro primi 30 anni

Annalisa Leopolda Cavaleri

“La cucina? È un gesto d’amore”. Il messaggio di Bottura alla cena di beneficenza con gli stellati di Puglia

Barbara Politi