Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Sabato 23 Settembre 2017

Giappo Academy: prima scuola di cucina giapponese

Arrivano i corsi di cucina giapponese professionale con la Giappo Academy, la scuola nata dalla partnership tra Città del gusto Napoli del Gambero Rosso e Giappo Italia. Obiettivo: promuovere la cultura gastronomica del Sol Levante, “per andare oltre ai classici stereotipi, pensiamo al sushi o al sashimi, spiegando e raccontando tutti i segreti che stanno dietro le preparazioni nipponiche”.

La Giappo Academy, che ha sede in via Orazio 80, sarà aperta sia ai professionisti del settore che ai semplici appassionati, e accompagnerà i suoi allievi anche dopo le lezioni, per aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Il primo corso inizierà il prossimo settembre (lunedì 18, per l’esattezza): si chiama “Professione Chef Giapponese” ed è rivolto a tutti coloro che stanno per intraprendere l’apertura di realtà imprenditoriali, così come agli chef che vogliono arricchire le proprie conoscenze e agli aspiranti chef che desiderano specializzarsi in questo settore della ristorazione. Avrà una durata di 60 ore complessive con un intenso programma di attività teoriche e pratiche.

Tutti i docenti della Giappo Academy sono selezionati dalla Gambero Rosso Academy, che metterà a disposizione dei corsisti alcuni fra i migliori “maestri” dell’arte culinaria giapponese. Fra questi, per esempio, Hirohiko Shoda, noto a tutti come Hiro, volto televisivo di Rai Uno e del Gambero Rosso Channel, con un’esperienza ultradecennale.

Hirohiko Shoda

Giappo Academy sarà anche un punto di riferimento per curiosi e lovers di cibo nipponico grazie a una fitta programmazione di corsi amatoriali, degustazioni, eventi e progetti divulgativi dedicati al mondo delle tradizioni del Giappone, intese nelle loro molteplici sfaccettature, e dunque non soltanto legate alla tavola.

Le iscrizioni al corso “Professione Chef Giapponese” sono già aperte. lnfo al tel. 0812404302 o alla mail scuola@giappo.com.

Siti di riferimento: www.giappo.com | www.gamberorosso.it