Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 01 Giugno 2020

Giasstronomia: a Milano il gin incontra la cucina gourmet

giasstronomia

Giass, il primo gin 100% milanese, e lo chef Daniel Canzian presentano tre cocktail inediti che interpretano la fusione tra alta cucina e mixology

Martedì 28 novembre, nell’elegante location del ristorante Daniel di Milano, lo chef Daniel Canzian, in collaborazione con Giass, presenterà tre inedite ricette di cocktail gourmet. Nei drink lo chef porta avanti la sua filosofia di cucina incentrata sul concetto di “togliere” il superfluo dai piatti per esaltarne il gusto e la qualità delle materie prime.

Grazie alla sua interpretazione in chiave “gourmet” dello spirito milanese di Giass nascono il “White Lady al Brodo”, “Il Nostro Bloody Mary” e il “GIASStini”, creazioni composte da cocktail & stuzzichini in abbinamento dove il crostino elaborato dallo Chef, rispettando una perfetta armonia con le note salienti del drink, poggia sul bordo del bicchiere nell’attesa di essere degustato.

I Cocktail

Il Nostro Bloody Mary è realizzato utilizzando Giass al posto della vodka, insieme a dell’acqua di pomodoro distillata, peperoncino, un pizzico di aceto balsamico e limone fresco, completato da un originale profumo di soia, pesto alla genovese, basilico e pomodorino confit e servito infine con un crostino di verza e arancia.

Per chi, invece, è alla ricerca di sapori più intensi ci sarà il White Lady al Brodo che, in abbinamento al gin Giass, al triple sec e a un goccio di limone, prevede una coscia di quaglia glassata al miele su bieta.

Infine, per i palati più tradizionalisti, è stato pensato il GIASStini, un lontano parente del Martini drink, composto da GIASS, colatura di alici homemade, capperi e vermouth extra dry con un peel off di limone. In accompagnamento, un’alice marinata all’arancia.

Daniel, via Castelfidardo, Milano. Telefono 02 6379 3837. Sito