Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 20 Settembre 2019

Giuseppe Vesi porta la sua Pizza Gourmet a Milano

giuseppe vesi

Un altro grande pizzaiolo napoletano sbarca a Milano: è Giuseppe Vesi, che approda all’ombra della Madonnina in grande stile, portando la sua Pizza Gourmet (come da insegna) nel cuore del quartiere Isola, in via Ugo Bassi 8.

Si tratta della terza apertura con questo marchio per Vesi, dopo le due di Napoli (una al Vomero e una sul lungomare Caracciolo).

La pizza

«Ho scelto di scommettere esclusivamente su artigiani e produttori attenti alla qualità prima dei numeri, firmando la mia pizza gastronomica, biologica, con prodotti provenienti da filiera corta, selezionati e certificati».

La peculiarità della pizza di Pizza Gourmet è l’impasto che Giuseppe realizza utilizzando esclusivamente farina di tipo 1 di grano tenero italiano 100% macinato a pietra da agricoltura integrata.

Gli ingredienti utilizzati sono tutti di eccellenza come il Sale marino integrale di Trapani, i Capperi e l’Origano di Salina, le Alici di Menaica, i pomodori e i latticini campani, i salumi di Nero Casertano.

Nel menu

Irrinunciabile La Regina Margherita con pomodoro San Marzano Dop, fior di latte di Agerola, olio extra vergine Dop, basilico. Una vera delizia tutta campana Il Piennolo, con mozzarella di bufala Campana Dop del Consorzio, pomodorini del piennolo del Vesuvio Dop Presìdio Slow Food, arricchita da olio extra vergine Dop e basilico.

Cetara

Sorprendente la Cetara: Filetti di tonno di Cetara, mozzarella di bufala, pomodorini di Corbara e olio EVO bio. E che dire della pizza Pesto di pistacchio, pomodorini gialli del Vesuvio e mozzarella di bufala campana?

Pesto di pistacchio

Non poteva mancare poi una proposta dall’anima green: la Vegetariana con fior di latte di Agerola, peperoni, zucchine e melanzane biologiche, basilico e olio extravergine di oliva biologico e la Vegana Gourmet con mozzarella di soia, pomodorini gialli del Vesuvio, cipolla rossa di Tropea Igp, olive Taggiasche, olio extra vergine di oliva Dop.

Per quanto riguarda gli antipasti, c’è una gustosa selezione di fritti (dal fiore di zucca al calzone vegetariano) oltre a taglieri di formaggi e salumi. Per chi vuole rimanere più leggero ecco le insalate “gourmet”. Da segnalare la collaborazione con Alessandro Borghese (che aveva visto trionfare proprio Giuseppe Vesi in una puntata del suo fortunato format televisivo “Quattro Ristoranti”) su alcuni primi di pasta fresca. I dolci invece sono opera di Anna Chiavazzo.

Info

Sito. Pagina Facebook. Tel. 0223058577