Dieci giorni con birre e specialità tipiche bavaresi: dall’1 all’11 giugno torna Goktoberfest
Giunge alla quarta edizione Goktoberfest, la tipica festa della birra con prodotti e musica originali bavaresi in programma dall’1 all’11 giugno a Gorizia, nella rustica ed originale cornice dell’ex mercato all’ingrosso di via Boccaccio, dove verrà allestito il Biergarten con un tendone coperto 20×40 con posti a sedere dove rilassarsi e gustarsi boccali e piatti serviti da personale in costume folkloristico.
Nata da un’idea dell’Associazione Go4Events, la manifestazione riproduce fedelmente la magica atmosfera dell’Oktoberfest di Monaco cercando di unire la cultura tedesca a quella locale in un trionfo del buon bere e del buon mangiare ma anche dello stare insieme.
Goktoberfest è infatti ormai un evento atteso tanto dai giovani quanto dalle famiglie, che potranno gustare per dieci giorni specialità made in Bavaria come Canederli, Spatzle, Wienerschnitzel, Würstel, Patate, Crauti, Speck, Bretzen e Strudel da abbinare rigorosamente ad alcune delle birre cult come l’HB Mùnchen (la bionda più famosa di Monaco) e la Andechser Weissbier Hell (una prelibatezza per il palato direttamente dal birrificio del monastero di Andechs). Le birre saranno servite come da tradizione in Kriegel di vetro da mezzo litro e Mass da un litro.
Nell’arco della rassegna in programma anche concerti e dj set, intrattenimento live con cabaret e varie attività per i bimbi.
Info, dettagli e programma qui.