Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Ristoranti

Gusto e relax: estate romana in terrazza

terrazze

Sui rooftop dell’Hotel Capo d’Africa, di Le Méridien Visconti Rome e di Palazzo Scanderbeg. Per aperitivi, pranzi di lavoro e cene intime davanti a scenari unici e sotto il cielo stellato della capitale

Tre terrazze, tre panorami mozzafiato per un’estate all’insegna del gusto e del relax sotto il cielo di Roma.

Per un aperitivo, un evento speciale o un incontro di lavoro a tavola nella bella stagione vi segnaliamo tre rooftop di altrettanti prestigiosi alberghi del Gruppo Toti: tutti immersi in uno scenario a dir poco suggestivo.

Le Méridien Visconti Rome

In Prati – tra Piazza di Spagna e il Vaticano – affacciato sul Lungotevere – il Bar Rooftop, al settimo piano de Le Méridien Visconti Rome, appena ristrutturato, regala una vista a 360° sulla città. Qui è possibile degustare cocktail originali e classici ascoltando la musica del Maestro Rosario Fugà, a ritmo di jazz e bossa nova.

Per assaporare i piatti della cucina italiana, poi, il Longitude 12 Bar &Bistrot, con il suo design contemporaneo e informale, con la maestria del Resident Chef Massimo Orsini.

Le Méridien Visconti Rome, via Federico Cesi 37, Roma, 00193. Tel. 06.3684. Sito.

Hotel Capo d’Africa

La vista sul Colosseo e sulla Basilica dei Santi Quattro Coronati è la scenografia della terrazza all’Hotel Capo d’Africa, punto d’incontro per una pausa nell’arco di tutta la giornata e luogo prescelto per eventi speciali. Il rooftop è ideale anche per una cena con vista panoramica su Roma antica, grazie alla cucina di Erio Ivaldi all’Attico Bistrot e alle note del Maestro Fugà (il martedì ed il venerdì).

Hotel Capo d’Africa, via Capo d’Africa 54, Roma, 00184. Tel. 06.772801. Sito.

Palazzo Scanderbeg

Indirizzo da segnare per gli amanti dell’assoluta privacy. Le suite di Palazzo Scanderbeg, a pochi passi da Fontana di Trevi, offrono terrazze private senza eguali, con scorci favolosi sui tetti del centro storico: qui è possibile godersi le serate in assoluta tranquillità, facendosi coccolare da un servizio personalizzato secondo le esigenze, con il maggiordomo o lo chef a domicilio su richiesta. Ideale anche per serate private.

Palazzo Scanderbeg, piazza Scanderbeg 117, Roma, 00187. Tel. 06.89529001. Sito.

Articoli correlati

Pescato e Mangiato, la cucina di mare nel cuore di Tormarancia

Giorgia Galeffi

Roma. Cosa si mangia all’Osteria dell’Ingegno, storico locale a due passi dal Pantheon

Valentina Franci

Lux Lucis: la cucina dello chef Valentino Cassanelli a Forte dei Marmi

Camilla Rocca