Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 20 Agosto 2017

Ha aperto Cannavacciuolo Bistrot a Torino

A sorpresa e senza annunci è già a regime il nuovo locale dello chef all’ombra della Mole. Cucina campana e sapori della tradizione piemontese nel menu che troverete in via Cosmo 6

Ve lo avevamo anticipato qui, dal 24 luglio però Cannavacciuolo Bistrot dello chef Antonino Cannavacciuolo ha aperto i battenti in via Cosmo 6 a Torino ed è già sold out per la prima settimana. Il locale è suddiviso in più sale, con un dehor esterno e una stanza sotterranea con mattoni a vista ma per i primi mesi i coperti saranno ridotti. Questo periodo sarà utile per provare la nuova squadra composta dagli allievi dello chef.

cannavacciuolo bistrot torino

Dopo i locali a Novara (ve ne avevamo parlato qui) e Torino, nei prossimi mesi potremo avere la conferma dell’apertura di altri bistrot di Cannavacciuolo, magari a Roma o Milano oppure in qualche altra cittadina piemontese o lombarda.

Il menu

cannavacciuolo bistrot torino

Il menu prevede piatti della cucina campana uniti ai sapori della tradizione piemontese. Tra gli antipasti del menu degustazione (70 euro) si possono trovare battuta di fassona piemontese su maionese di nocciole, tartufo estivo e salsa al parmigiano e melanzane con pomodoro e colatura di provola. Tagliatelle di grano arso, calamari e salsa di friselle e riso Carnaroli con aglio, olio e bottarga tra i primi. Il secondo è composto da un maialino da latte con insalata cotta, mela verde e pop corn per concludere con un dessert alla nocciola.

A la carte invece possiamo trovare gambero con burrata e pesca, polpo alla luciana, gnocco di sgombro con brodo dashi e soia, raviolo di zucchine trombetta, cagliata di latte e animelle di vitello, linguine allo scorfano e colatura di mozzarella, branzino con salsa di acciughe e peperoni e variazione di agnello con salsa al latte di capra e melanzana. Tra i dolci crostatina calda agli agrumi e cannolo di ricotta.

I prezzi per un pasto completo variano tra gli 80 e i 100 euro bevande escluse.

Cannavacciuolo Bistrot Torino, Via Umberto Cosmo 6. Pagina Facebook.