Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 20 Agosto 2017

Il ristorante subacqueo più grande al mondo

Hurawalhi

Alle Maldive, sull’isola di Hurawalhi, si può mangiare a 5.8 metri di profondità in uno spettacolare ristorante-acquario immerso nel blu dell’Oceano Indiano, circondati da oltre duemila specie di pesci coloratissimi, balene, delfini e tartarughe marine

Dove andiamo a mangiare stasera? In fondo al mare. Alle Maldive per l’esattezza, sull’isola di Hurawalhi, dove ha aperto da qualche giorno il ristorante subacqueo più grande e spettacolare del mondo.

Si chiama Ristorante 5.8, perché si trova proprio a 5,8 metri di profondità. Un magnifico locale immerso nel blu dell’Oceano Indiano progettato dall’architetto neozelandese MJ Murphy9 come fosse un acquario dall’atmosfera intima e il panorama indimenticabile.

Vi si accede grazie a una scala a chiocciola che una volta scesa permette di tuffarsi letteralmente fra le oltre duemila specie di pesci coloratissimi delle acque maldiviane, ricche anche di balene, delfini e tartarughe marine.

maldive5

Ci sono otto tavoli per cenare. La cena propone un percorso degustativo di 7 portate (dal costo di 250 dollari circa) frutto dell’abilità e dell’inventiva dello chef Bjorn Van Den Ouden, la cui cucina ha tratti creativi e moderni.

maldive cov

Tutt’intorno una vista impareggiabile, anche perché Ristorante 5.8 è l’unico ad offrire uno spettacolo subacqueo da tutte le prospettive della struttura, a 360 gradi.

maldive3

Ristorante 5.8 fa parte dell’Hurawalhi Island Resort & Spa (del gruppo Crown & Champa Resorts “CCR”), resort super lusso aperto a fine 2016 che tra le spiagge di sabbia bianchissima e le acque cristalline dell’isola dispone di 90 ville, di cui 60 Ocean Villas e 30 Beach Villas, oltre che di grandi infinity pools private.

E se non vi bastassero queste meraviglie, a fine 2017 inaugurerà anche il Kudadoo Private Island by Hurawalhi, nuova isola dei sogni per i vacanzieri più facoltosi progettata dall’architetto Yuji Yamasaki.

kudadoo

Un autentico acquario naturale a Kudadoo, sull’atollo di Lhaviyani, dove sono state realizzate 15 ville super lussuose sull’acqua ovviamente dotate di ogni comfort pensabile (maggiordomi compresi) da raggiungere con voli di 40 minuti in idrovolante dall’aeroporto di Velana.

Unico prerequisito per andare a Kudadoo ma anche per mangiare al Ristorante 5.8 (oltre ovviamente a un cospicuo conto in banca) è che non abbiate figli: le isole dell’Hurawalhi Resort sono infatti esclusivamente per adulti.