Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Start up

I Feel Food Italia, nasce la piattaforma per gustare la Puglia

I Feeel Food Italia

A Foggia, sta per esser presentata I Feel Food, l’innovativa piattaforma digitale che coniuga turismo e promozione dei prodotti locali.

Nasce I Feel Food Italia, una innovativa piattaforma digitale che coniuga la promozione dei prodotti locali e il turismo. È un’idea fluttuante che sarà lanciata, sabato 17 ottobre, da una piattaforma galleggiante. Il viaggio del progetto I Feel Food Italia parte dal Gargano, da Lesina, in provincia di Foggia.

I Feel Food Italia rivoluziona l’esperienza enogastronomica applicando la formula del digital tasting, la degustazione virtuale interattiva, nuova tendenza del mondo food & wine, esplosa durante l’emergenza Coronavirus. Da remoto, chef e sommelier guidano i partecipanti alla scoperta dei prodotti contenuti in un box precedentemente inviato a casa.

I percorsi di degustazione promuoveranno le eccellenze pugliesi. L’obiettivo è intervenire nel processo decisionale della destinazione turistica, abbinando ai prodotti i territori, le strutture ricettive e la ristorazione. Una nuova frontiera del turismo enogastronomico esperienziale.

Cos’è I Feel Food

I Feel Food Italia è una piattaforma di intermediazione online: rappresenterà una nuova opportunità di visibilità per le aziende aderenti e un luogo di incontro digitale e fisico tra brand e consumatori. Il target è rappresentato da wine & food lovers, gli appassionati di vino e agroalimentare di qualità.

Il team di I Feel Food Italia è composto da professionisti della provincia di Foggia di comprovata esperienza: Mario Clarendon, ideatore e direttore creativo della piattaforma, Ester Fracasso, esperta nella pianificazione turistica, e Pino Postiglione, esperto di comunicazione e marketing.

L’intuizione è nata durante il lockdown, innescata dal desiderio di proporre corsi online di avvicinamento per semplici appassionati. «Siamo un gruppo di creativi, abituati a risolvere problemi e superare ostacoli e, costretti in casa, avevamo due alternative: non fare nulla o essere parte attiva di quel cambiamento per il quale ci siamo formati e specializzati per anni – spiegano Mario Clarendon, Ester Fracasso e Pino Postiglione – E abbiamo scelto di costruire un progetto coraggioso, perché per investire in questo preciso momento storico ci vuole coraggio e il coraggio è l’antidoto alla paura».

Articoli correlati

A Palermo arriva FuddApp, la nuova App per il Food Delivery in supporto ai ristoratori

Manuela Zanni

Guida ai migliori cocktail bar d’Italia. L’App gratuita di BlueBlazer

Giorgia Galeffi

WineoWine, l’enoteca online dove acquistare grandi vini di piccoli produttori italiani

Giorgia Galeffi