Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 19 Giugno 2019

I migliori cocktail bar di Roma

i migliori cocktail bar di roma

Siete amanti del bere miscelato? Ecco i migliori cocktail bar di Roma

Che sia a base di rum, gin o vodka, trovare il cocktail perfetto nella capitale potrebbe essere un’ardua impresa. Il lavoro del bartender non è affatto semplice: deve creare il giusto equilibrio tra i sapori, abbinando con maestria ingredienti originali a questo o a quel distillato. E poi c’è bisogno della giusta atmosfera: quel giusto mix fra tendenza ed eleganza in grado di far dimenticare anche solo per un paio d’ore lo stress accumulato.

In occasione del Premio MangiaeBevi – Le Eccellenze di Roma 2017 che si svolgerà il 27 marzo al Teatro Parioli, vi proponiamo cinque indirizzi che combinano al meglio il bere di qualità a una location d’eccezione. Ecco dunque 5 cocktail bar da provare assolutamente nella capitale.

I migliori cocktail bar di Roma

47 Barrato

i migliori cocktail bar di roma

Sala da bere nel cuore di Urbana 47. Dietro al bancone, tre bartender d’eccezione: Emanuele Broccatelli, Valeria Bassetti e Riccardo Speranza. Non un semplice bar dunque, ma un salotto del buon bere. La carta prevede i Classici, gli Imbottigliati, i cocktail in Anfora e la Linea take away “Vengo via con te”. I vini proposti sono tutti naturali e biodinamici. Ogni domenica, si può sorseggiare un drink ascoltando musica dal vivo.

via Urbana 47. Pagina Facebook.

Bar Locarno

i migliori cocktail bar di roma

In uno storico edificio in via della Penna, al piano terra dell’Hotel Locarno troviamo il lounge bar. Luci soffuse, musica, libri e oggetti antichi riportano i clienti indietro nel tempo. I cocktail si possono gustare sia all’interno del locale, sia nel dehor (riscaldato in inverno). I drink, sia tradizionali sia quelli più originali, sono tutti creati con frutta fresca ed ingredienti selezionati.

via della Penna 22. Telefono 063610841. Sito

Caffè Propaganda

propaganda

 

Un bistrot in stile retrò parigino a due passi dal Colosseo. Un ambiente elegante ma informale. Bar, cocktail bar, ristorante ma anche pasticceria e sala da tè. Nella carta, tante le proposte di vini naturali e biodinamici. Un locale adatto a tutte le ore del giorno, per un pranzo veloce, una pausa rilassante o un drink dopo cena.

via Claudia 15. Telefono 06/94534256. Sito.

Chorus Cafè

chorus

Un autentico salotto romano a due passi da San Pietro. Il cocktail bar del Chorus Cafè è il regno di Massimo D’Addezio. Ad accompagnare i suoi drink, possiamo trovare una vasta selezione di burger e sandwich anche vegetariani. Nel menù anche la tempura di gamberi in salsa agrodolce e una selezione di salumi e formaggi con chutney e pane alle noci.

via della Conciliazione 4. Telefono 0668892774. Sito.

The Jerry Thomas

the jerry thomas

Un circolo privato con arredi retrò. Uno Speakeasy nato nel 2009, ad opera di Antonio Parlapiano, Roberto Artusio e Leonardo Leuci, alcuni tra i migliori bartender della capitale. Per entrare nel locale è necessaria la parola d’ordine nascosta nella homepage del sito. Tra i drink proposti troviamo il Vermouth Coccheil, el Jungo de Tia Maria (tequila infusa con umami extract, succo di lime e pomodoro speziato e maracuja)

vicolo dei Cellini 30. Telefono 3701146287. Sito.